Ciao ragazzi.. mi sono iscritto per chiedervi un aiuto perché sono veramente un ignorante in materia. Abito in una zona di roma non coperta da fibra, internet che salta ogni 3x2. Decido di passare ad alpini, acquisto un router con SIM 5g tenda e volo letteralmente: dai 30 mega a più di 300. Il modem però non copre tutta casa, quindi provo a collegare il modem (sprovvisto di tasto WPS) ad un ripetitore Fritzbox che ho da diverso tempo ma nulla da fare, ho provato ad attivare anche WPS dall’interfaccia del sistema ma non vuole proprio andare. Decido quindi di acquistare dei dispositivi mesh sempre di tenda, più precisamente Tenda Nova MW6, non so più dove sbattere la testa… crolla la connessione ogni 2 minuti, internet non va, non posso manco vedermi un video su YouTube. Appena mi collego al modem principale invece va che è una meraviglia. Non riesco a trovare un modo per far arrivare la connessione a camera mia.. sembrava una cosa semplice ed invece sta diventando una situazione complicata. Qualcuno può aiutarmi? Gliene sarei veramente grato. Grazie

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Come estendere il wifi in casa .

Frank98 Il modem però non copre tutta casa, quindi provo a collegare il modem (sprovvisto di tasto WPS) ad un ripetitore Fritzbox che ho da diverso tempo ma nulla da fare, ho provato ad attivare anche WPS dall’interfaccia del sistema ma non vuole proprio andare.

Guarda che non è obbligatorio il WPS per collegare un ripetitore. Puoi anche entrare nella web ui e cercare la rete wifi e collegarti a mano.

• Frank98 ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

andreagdipaolo sono entrato nella web app di tenda, ma oltre ad attivare il wps da remoto non sono capace a collegare manualmente il ripetitore. Sono una vera capra

andreagdipaolo ho provato anche ad entrare nella web app di Fritz box ma senza successo, era precedentemente collegato al modem di sky Wi-Fi che avevo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile