Jolketta86 Gentili utenti, Spero mi possiate aiutare. Ho richiesto l'attivazione della fibra TIM Wi-Fi Fibra mi arriva un sms che mi dice che la richiesta è sospesa per problema tecnico. Ho chiamato il 187 e l'operatore mi dice che c'è un problema sulla cabina (forse è piena) e devo aspettare tempo indefinito. Vi chiedo quali strumenti ho per risolvere tale problematica. Se mi rivolgo ad un altro operatore risolvo? O se attivo al momento un semplice ADSL e non fibra? O esiste una qualche azione per poter forzare l'installazione? Grazie in anticipo per il prezioso aiuto.
TheMarsican Jolketta86 Se l'armadio è saturo qualsiasi tipo di attivazione andrà o in KO o in sospensione. Da Fibermap cosa ti da come indicazione? La desaturazione prima o poi verrà fatta ma non ci sono modi di "accelerare".
leoventu Jolketta86 Se la problematica è il cabinet saturo non puoi farci nulla, in quanto non esistono porte libere,se non attendere l'ampliamento che potrebbe richiedere settimane come mesi. Se hai Vodafone MAKE o Fastweb in SLU allora la situazione cambia in quanto potresti attivare con loro senza "passare" per ONUCab di Fibercop. Fornisci l'indirizzo o il codice ARL così da poter effettuare una verifica
walt Jolketta86 forse è piena Ti è stato riferito in quei termini o è una tua spassionata supposizione? Comunque la sospensione per presunto problema tecnico in fase pre-delivery mi lascia pensare in effetti alla sopraggiunta necessità di preventive lavorazioni lato network creation, se vuoi puoi lasciarmi in privato - vedi profilo - il numero linea giusto per indagare nel limite del possibile sulla causale e farsi una idea di massima sulle tempistiche di gestione.
TheMarsican Jolketta86 Ma sei coperto da FTTH e non FTTC. C'è il tag giusto. @leoventu può cambiarlo. Allora il discorso cambia. Hai il PTE praticamente davanti casa, riesci a farci una foto?
leoventu Jolketta86 Aspetta, ma stiamo parlando di FTTC o FTTH? Perchè secondo me nel tuo caso si tratta di FTTH in quanto non vedo la risorsa FTTC satura. In quel caso potrebbe essere saturo lo splitter in ARLO ed è stato richiesto un ampliamento. Se così fosse io non ho visione della cosa.
Jolketta86 leoventu Scusate si tratta di o FTTH. Quanto dovrei aspettare allora? Oggi mi hanno detto che forse il 4 novembre si muoverà qualcosa. Nel frattempo cosa potrei fare mi serve per lavorare da casa.
leoventu Jolketta86 Quanto dovrei aspettare allora? Oggi mi hanno detto che forse il 4 novembre si muoverà qualcosa. Nel frattempo cosa potrei fare mi serve per lavorare da casa. Sempre tempistiche indefinite in quanto dipende da come verrà gestita la segnalazione. Le cose che mi vengono in mente sono 2: FTTC oppure Iliad in quanto dovrebbe avere i suoi split primari installati. Non so se @walt ha visione della problematica.
TheMarsican Jolketta86 La situazione potrebbe essere la medesima. Rispondi alle domande di Walt: walt Ti è stato riferito in quei termini o è una tua spassionata supposizione? In più, nella bio del profilo, ha la mail dove puoi inviargli il numero della linea, così almeno può fare una piccola verifica nel limite di quello a cui ha accesso.
walt Jolketta86 confermo che il 19 settembre è stata inoltrata richiesta di desaturazione ROE verso il gruppo di competenza: non seguo quelle attività ma in linea di massima mi risulta che le tempistiche non siano brevi, annullamento attivazione e richiesta presso altro Operatore potrebbe avere forse senso nel caso di Operatore ben predisposto a sollecitare.
Jolketta86 Ok grazie mille per la risposta. Scegliela wind la situazione sarà uguale? O magari chiedo alla tim di attivarmi FTTC ?
walt Jolketta86 magari chiedo alla tim di attivarmi FTTC ? Non lavoro più in TIM ma mi pare di ricordare che non sia possibile forzare l'attivazione di una offerta tecnica differente da quella migliore disponibile.
TheMarsican Jolketta86 Cosa potrei fare in questa situazione? Come giustamente dice Walt o ti affidi a qualche operatore che sia disposto a sollecitare in continuazione, quindi non i classici Tim/Wind3 ed altri, ma operatori più piccoli. Oppure attendi che venga lavorata l'espansione del ROE che potrebbe richiedere anche mesi. Per forzare l'attivazione di FTTC dovresti comunque rivolgerti a qualcuno che può farla, quindi non i classici Tim/wind3 e compagnia bella.
TheMarsican Jolketta86 Neanche Tiscali? È sempre un BIG come gli altri, se risulti coperto in FTTH gli ordinativi escono solo in FTTH. Però per Tiscali abbiamo un venditore sul forum che grazie al suo Store ha molte più possibilità rispetto alla normale assistenza. Ha contatti diretti ''più in alto'', per dirla facile.