• FTTHTIM
  • cessazione linea tim e addebito modem

Buonasera a tutti,

Ho cessato la linea TIM con offerta "TIM WiFi Power Smart" in dicembre 2023 per passaggio ad altro operatore (VF, mantenendo il numero di telefono).

Restituisco il modem il 13/12/2023 tramite spedizione a mio carico con Poste italiane.
Mi accorgo che a gennaio e febbraio mi addebitano ancora le rate del modem. Sento 187 e mi fanno mandare email a documenti187 nella quale allego contrassegno postale di invio modem e chiedo lo storno delle due rate.
Viene emessa fattura di tutte le rate residue del modem per 170.65€ (non pagata).
04/09/2024 un società di recupero crediti (covisian) mi chiede conto del pagamento della fattura.
Sentiti telefonicamente loro sostengono che il modem non è in comodato d'uso ma i caso di disdetta va pagato o a rate o in unica soluzione ma va pagato (pensa te io l'ho restituito su loro indicazione...)
Mi dice di leggere il contratto..blacklist..cattivo pagatore e balle varie
Ora io questo contratto l'ho recuperato e dice testuale in relazione al modem:
"In applicazione della delibera n. 487/18/CONS, ove sia prevista la possibilità di optare per il pagamento rateale di prodotti, acquistati congiuntamente
all’Offerta, e tu abbia optato per il pagamento rateale, in caso di recesso anticipato sarà mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista,
a meno che con l’esercizio del recesso non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. In caso di disdetta e di recesso è
altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue."

Sono io che non capisco o sbaglio o loro?!?
questo signore mi richiama lunedì..Che si può fare..nel frattempo ho anche segnalato al 187 tramite reclamo ma credo che serva a nulla come per la mia mail del 23/02/2024 sulle rate.

Grazie a chi può aiutarmi!
Daniele

DanieleBurato
    Quando hai fatto il contratto?
    Perché Tim ha specificato questo:

A seguito della Delibera 307/23/CONS, TIM apporrà le seguenti modifiche in tema di recesso per la restituzione del modem.

• In caso di recesso per nuovi clienti, con offerte sottoscritte a partire dal 9/6/2024, il modem NON potrà più essere restituito. Dunque il cliente dovrà pagare tutte le rate rimanenti in un'unica soluzione o continuando il piano rateale.

• La restituzione del modem, con azzeramento delle rate, è possibile solo per i clienti con offerta sottoscritta tra 31/05/2022 e il 9/6/2024.

DanieleBurato
      Allora teoricamente avevi tutto il diritto di rispedire indietro il modem con l'azzeramento delle rate.

L'unica possibilità di contestare ora la puoi avere con ConciliaWeb.

TheMarsican La restituzione del modem, con azzeramento delle rate, è possibile solo per i clienti con offerta sottoscritta tra 31/05/2022 e il 9/6/2024.

Esiste un riferimento al documento dal quale è stato estratto questo testo?
        Sò che è quanto ha scritto Lorenzo ma ...... in caso di conciliaweb, non credo che basti.
        Io nella documentazione ricevuta con il contratto stipulato con Lorenzo a Aprile '24 non lo trovo

Delta16
          Sinceramente non saprei dove andare a trovarlo...

mitch_el SI CERTO! ma io non l'avevo trovato. GRAZIE!!!

Delta16 Ottimo, assicurati sia quella giusta perché c'è un letamaio di offerte... Sembra lo facciano apposta con questi nomi!

Ti lascio la pagina di trasparenza tariffaria completa per il fisso dove in fondo trovi le non più sottoscrivibili, così verifichi.

Figurati, mal comune mezzo gaudio!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile