Buonasera a tutti,
Ho cessato la linea TIM con offerta "TIM WiFi Power Smart" in dicembre 2023 per passaggio ad altro operatore (VF, mantenendo il numero di telefono).
Restituisco il modem il 13/12/2023 tramite spedizione a mio carico con Poste italiane.
Mi accorgo che a gennaio e febbraio mi addebitano ancora le rate del modem. Sento 187 e mi fanno mandare email a documenti187 nella quale allego contrassegno postale di invio modem e chiedo lo storno delle due rate.
Viene emessa fattura di tutte le rate residue del modem per 170.65€ (non pagata).
04/09/2024 un società di recupero crediti (covisian) mi chiede conto del pagamento della fattura.
Sentiti telefonicamente loro sostengono che il modem non è in comodato d'uso ma i caso di disdetta va pagato o a rate o in unica soluzione ma va pagato (pensa te io l'ho restituito su loro indicazione...)
Mi dice di leggere il contratto..blacklist..cattivo pagatore e balle varie
Ora io questo contratto l'ho recuperato e dice testuale in relazione al modem:
"In applicazione della delibera n. 487/18/CONS, ove sia prevista la possibilità di optare per il pagamento rateale di prodotti, acquistati congiuntamente
all’Offerta, e tu abbia optato per il pagamento rateale, in caso di recesso anticipato sarà mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista,
a meno che con l’esercizio del recesso non sia indicata la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. In caso di disdetta e di recesso è
altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue."
Sono io che non capisco o sbaglio o loro?!?
questo signore mi richiama lunedì..Che si può fare..nel frattempo ho anche segnalato al 187 tramite reclamo ma credo che serva a nulla come per la mia mail del 23/02/2024 sulle rate.
Grazie a chi può aiutarmi!
Daniele