• Annunci
  • It is now time to say farewell

Ciao a tutti,

dopo esattamente 3 anni dal mio ingresso oggi è il mio ultimo giorno da moderatore e collaboratore nel progetto fibra.click. A causa di alcuni recenti cambiamenti da parte mia sto facendo sempre più fatica a trovare il tempo di partecipare al forum e sinceramente la stragrande maggioranza delle discussioni non mi appassionano più come tre anni fa. Inoltre penso sia chiaro a tutti come il "progetto" fibra.click sia rimasto cristallizato a giugno 2022 e non vedo personalmente alcuna possibilità che questo possa cambiare in futuro.

Per il momento ho intenzione di mantenere il mio account sul forum, anche se non penso raggiungerà mai la soglia di 10000 messaggi (sono 6 messaggi al giorno!). Continuerò per ora a tenere aggiornato il thread riguardo IPv6 però invito qualcuno, se interessato, a farsi avanti per portare avanti la raccolta delle informazioni per accelerare l'adozione di IPv6 in italia.

Grazie mille a tutti, nuovi e vecchi, per questi quasi 4 anni passati insieme.
Edoardo

edofullo Inoltre penso sia chiaro a tutti come il "progetto" fibra.click sia rimasto cristallizato a giugno 2022 e non vedo personalmente alcuna possibilità che questo possa cambiare in futuro.

Puoi spiegarti meglio?

edofullo una grande perdita, come tutte le altre figure che hanno lasciato il forum. Contento comunque che l’account rimanga attivo.
      In bocca al lupo!

Marco25 Puoi spiegarti meglio?

Penso che un progetto per andare avanti e crescere debba anche innovare, provare, rischiare. Altrimenti con il passare del tempo va incontro a morte "termica" come successo a molti forum online in passato. Quelli che sono sopravvissuti alla fine lo hanno fatto perchè nel frattempo hanno iniziato a fare "giornalismo" tech, hanno avuto fortuna su youtube o sono legati a un qualche tipo di altro progetto.

Io sono entrato su fibra.click nel 2020 proprio perchè al tempo era accattivante ed avanti con i tempi. Purtroppo mentre il tempo è andato avanti fibra.click è ancora quello di allora, solo che le discussione hanno iniziato a ripetersi, molta gente se n'è andata, la wiki è stata abbandonata ed in generale il progetto è appunto cristallizzato.
      La possibilità di trasformare fibra.click in qualcosa "di più" forse c'era, ma dopo due anni e quattro mesi (dal cambio gestione che avrebbe dovuto dare un nuovo slancio al progetto) alla fine è sempre tutto uguale se non peggiorato.

Capisco anche chi dice di non toccare ciò che funziona, ma questa è la mia (e non solo mia) opinione che spero voi possiate capire. Ad ora io ho perso fiducia nel progetto fibra.click.

Non posso che condividere le tue motivazioni dunque comprendo la scelta.
        Che dire, un'altra grande perdita per il forum.

Il fatto che più figure di alto valore come te decidano di abbandonare la nave dovrebbe far riflettere.

Da parte mia un ringraziamento per il know-how condiviso, specialmente in ambito IPv6.

In bocca al lupo per tutto, spero vivamente di continuare a beccarci anche su altri lidi !

Mi dispiace molto, ma capisco e comprendo questa tua scelta.
        La "cristallizzazione" è un trend che purtroppo temo sia difficile da invertire, ed anzi temo che col passare del tempo questo progetto andrà sempre più verso una (per quanto mi riguarda rattristante) deriva che già adesso è evidente.
        Un abbraccio.

edofullo Mi dispiace moltissimo che anche tu te ne vada, ma d’altronde già sapevamo essere solo una questione di tempo. Le idee e la voglia non mancavano, ma purtroppo non si è mai andati oltre.

Ti rinnovo quello che ho già detto ad Andrea: Grazie.
        Grazie per tutto il tempo, la voglia e l’impegno che hai dedicato a questo progetto. Non solo da parte mia ma - ne sono certo - di tutto il forum.
        Ho avuto la fortuna di incontrarti più volte di persona ed è sempre stato un piacere, che si parlasse del forum o di altro.
        Ancora una volta è una perdita grandissima per il forum, mancherai.

Permettimi però di dirti che sono molto felice per i traguardi che hai raggiunto: dove sei ora è molto più figo di fibra.click, c’è poco da fare! 😆

Un grande in bocca al lupo per il futuro, ci si becca fuori di qui 😄

Grazie per tutti i contributi e in bocca al lupo per il futuro.

Anche di aver coniato l’ormai celebre

Ciapa the hacker !

😎

edofullo Capisco ma solo in parte quello che dici (sarà perchè non sono mai stato così dentro al forum come te ed altri utenti storici).
        A mio avviso il forum, negli anni, è diventato un punto di riferimento per tutte quelle persone senza conoscenze che hanno bisogno di chiarimenti o aiuti su intoppi - problemi di linea ecc..
        Anche se lo vedi cristallizzato, credo che FibraClick fornisca un grosso aiuto a tutti i meno esperti, come me, che altrimenti faticherebbero a trovare chiarimenti tecnici o curiosità.
        Rispetto comunque la tua scelta e ti auguro il meglio per il tuo futuro anche se lontano dal forum. 🙂

in bocca al lupo per tutto edo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile