mleo97 Salve a tutti, oggi avrei dovuto ricevere un pacco da GLS. L'ordine risulta consegnato e firmato a nome mio ma io non ho ricevuto nulla (controllato in giardino, chiesto anche ai vicini). Come dovrei comportarmi? Riceverò mai un rimborso dal corriere o da parte del sito? Primissima volta che mi succede.
Andrea786 mleo97 è successa la stessa a cosa a me l anno scorso con Poste su un pacco di Aliexpress ( roba di poco valore economico ) , il corriere ha messo come consegnato invece non era nemmeno passato ( ho guardato anche le telecamere per conferma ) , alla fine ho aperto una segnalazione alle Poste senza esito perchè loro ai destinatari non danno informazioni , ho fatto richiesta di rimborso ad Aliexpress e dopo qualche giorno mi hanno rimborsato ...
MaxBarbero mleo97 a parte fare la segnalazione, io aspetterei domani. E' capitato che segnino cose strane e poi il giorno dopo arriva.
defaste A me con GLS qualche anno fa è successo che hanno indicato come consegnato un pacco contenente un pc portatile dal valore di oltre 2000€, il venerdì, in un ufficio di 20 persone. Il pacco è stato lasciato di sabato sotto lo zerbino dell'ufficio a prendere pioggia tutto il weekend, secondo quanto riferito da un vicino. Da quel momento se non ho possibilità di scelta del corriere faccio inviare ad un fermo posta per evitare il ripetersi del "disguido"
hento Andrea786 a me sempre con Poste, come venditore su Subito. Pacco risultato consegnato ma -secondo Poste- non firmato alla consegna e non ricevuto dall'acquirente. Sentita poste, per loro alla fine tutto ok. Per fortuna la transazione è stata effettuata con la protezione di Subito e quindi mi hanno comunque accreditato l'importo e l'acquirente è stato rimborsato (anche personalmente mi rimane un po' il sospetto che qualcuno abbia fatto il furbo...).
Ministry Andrea786 E' successa la stessa cosa a me: pacco Aliexpress che dopo settimane di transito non è arrivato sebbene le Poste lo dessero per consegnato. Ho aperto una contestazione al venditore che mi ha rimborsato senza batter ciglio (roba di pochi euro...). Ironicamente, il giorno stesso in cui ho ricevuto l'accredito il pacco mi è stato consegnato.
Fraternal3954 A me è successo un paio di mesi fa: ho contattato il venditore e il corriere. Il corriere ha fatto delle indagini e ha recuperato il pacco. Sicuramente era stato consegnato a qualche altra persona perchè era vistosamente richiuso ma il contenuto non era stato toccato e allora ho tenuto il tutto. Prima di aprire contestazione, se hai usato paypal, prova a risolvere la questione con qualche telefonata.
GusEdgestream Con i corrieri comprando da non i soliti big ecommerce sta diventando un problema. Da me solo BRT non mi consegna mai a casa ma ai suoi punti di ritiro fregandosene totalmente. Senza contare quei corrieri che mi tirano le cose in giardino senza manco suonare.
Aperock Proprio con GLS mi è capitato che mettessero pacco consegnato nel riepilogo, ma in discordanza col tracciamento "a step" che come ultimo punto diceva "in consegna domani". Il giorno seguente l'ho ricevuto davvero. Oggi magari lo portano ma intanto avvisa il venditore per lasciare subito traccia del problema.