Questa mattina ho ricevuto un vocale dal tecnico di Open Fiber che mi ha detto che hanno fatto il sopralluogo preliminare e che loro possono fare uno scavo dal diramatore fino al confine della mia proprietá privata dove dovró predisporre una tubazione per l'ingresso del cavo. Mi ha anche detto di fargli sapere se ho intenzione di realizzarla altrimenti metterá la pratica in ko tecnico.
1) Quanto tempo ho per fare questi lavori nella mia proprietá?
2) I lavori (pagando ovviamente) non potrebbero essere effettuati da openfiber o dai tecnici del mio operatore?
3) Nel caso volessi farli io avete consigli?
Sull'angolo della casa vicino al cancello dove dovrebbe arrivare il cavo della fibra ho giá un tubo dove c'é il cavo dell'antenna. Questo tubo rimane parallelo alla casa ed entra nell'altro lato della casa nell'angolo opposto, dove appunto ho la tv. Pensavo di usare queste tubature e buchi sul muro che ho giá. Gli unici due problemi sarebbero:
4) Come arrivare dal cancello fino a dove c'é il tubo per l'antenna (ho un piccolo prato e pensavo di tenere la tubatura appoggiata sull'erba vicino alla ringhiera)
5) Come arrivare dall'angolo tv fino alla postazione pc (dovrei fare solo un paio di metri nel salotto).
Scusate se ho messo tanta carne sul fuoco e se in alcuni punti non sono stato chiaro. Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano.
P.S
Ho cominciato la procedura il 18 settembre e ritrovandomi in area bianca sono sorpreso, quando il tecnico parla di "fare uno scavo dal diramatore fino al confine della mia proprietá privata" comincio giá a prevedere tempistiche piú lunghe perché penso che lui faccia riferimento a lavori su una strada provinciale dato che da quel che so il Roe piú vicino é dall'altra parte della strada rispetto alla mia proprietá.