Buonasera a tutti,
questa mattina mi è stato installato il cavo fibra e l'ONT dopo aver stipulato un contratto Tiscali. Ancora non ho ricevuto il modem ma non mi interessa perché dispongo di un router teoricamente adeguato (PPPoE 802.1Q). Vorrei capire secondo voi posso già provare la connessione? So che la risposta più banale è "prova" 😜 il fatto è che fra smart working e varie esigenze più o meno ludiche della famiglia non posso permettermi troppi smanettamenti a vuoto (neanche in azienda ho queste SLA... 😀). Attualmente ho una FTTC Fastweb.
Ho già l'accesso alla mail e al portale MyTiscali.

Username e password della PPPoE su VLAN 835 sono le medsime della mail @tiscali.it con password da 6 caratteri.
Questo perchè la tua non è una Open Fiber ma una VULA o una GPON-FW.

andreagdipaolo la password è la stessa che mi è stata comunicata anche se nel frattempo la password di accesso al portale e alla mail l'ho cambiata?

mark_one Sì, dovrebbe essere la stessa. Hai cambiato la password della mail o quella dell'accesso a internet dal MyTiscali?

Ho cambiato la password di accesso al portale MyTiscali. La password di accesso ad internet non so se sia la stessa.

mark_one La password di accesso al portale MyTiscali non si cambia, si decide per conto proprio.

Usa la password di 6 cifre che conosci e funzionerà.

andreagdipaolo Come da te suggerito ha funzionato. Per adesso ad un primo speed test sta andando 100/100 aspetto magari che mi diano l'Ok di completata attivazione.
          Se volessi richiedere l'IP statico? Posso farlo tramite l'assistenza?
          Grazie per il prezioso supporto.

Ti va a 100/100 perchè hai problemi con la scheda o con i cavi. Per andare a Gigabit tutti i link della catena devono essere Gigabit.
          L'IP statico costa 2,50€ al mese e lo puoi chiedere al supporto commerciale.

andreagdipaolo si è vero, provando di notte non avevo fatto caso di aver usato una patch non adeguata (sembrava nuova ma era una cat5).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile