• FTTHFastweb
  • Configurazione fritzbox 7590 con fastweb fibra

Salve a tutti vi volevo chiedere un info, ho bisogno di configurare il fritzbox 7590 con operatore fastweb fibra linea fissa, se qualcuno gentilmente mi può aiutare o se c'è qualcuno che lo ha già fatto se mi può dare una mano grazie

• Bast e hento hanno risposto a questo messaggio

gionnyp La configurazione è semplicissima: praticamente quando fai partire la configurazione guidata a un certo punto ti chiede se vuoi inserire le credenziali d'accesso. Fastweb non le ha, perché l'autenticazione avviene tramite mac address, quindi devi selezionare "no".
    Poi a seconda dell'infrastruttura dovrai inserire o no il tag vlan: se sei su Fibercop il valore corretto è 100, se sei su Openfiber è 835, mentre se sei su infrastruttura proprietaria non devi inserire nessun tag vlan.
    A questo punto però è da vedere se il sistema ti autentica e ti assegna un IPv4...
    Se non succede, allora ti toccherà vedertela con l'assistenza Fastweb per abilitarti il modem libero. La cosa può andare liscia come no, perché in troppi non hanno idea di come si faccia.

gionnyp come scritto qui, apri www.google.it e digita fastweb modem libero fritz
    come per magìa tra i primi risultati ti apparirà la guida ufficiale AVM.
    attenzione: se non hai indicato al momento della sottoscrizione del contratto quale modem intendi utilizzare (fonte), il tuo fritz potrebbe non funzionare a dovere (o non funzionare affatto).
    in quel caso, come già annunciato da @Bast , dovrai contattare l'assistenza Fastweb (auguri!) chiedendo di farti attivare l'opzione modem libero.
    prego, non c'è di che.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile