cloudheart89 Ogni persona deve valutare la scelta dell'ISP in base alle proprie esigenze, se vuoi un riassunto molto breve :
TIM offre offerte molto commerciali, con a volte prezzi più bassi o accattivanti (che comq possono essere rimodulati nel tempo) e a volte offre anche servizi aggiuntivi sulla loro linea (es. offerte con pacchetti multimediali quali Netflix o altro)
L'assistenza è quella di un classico call center, dove purtroppo, le persone non sono quasi mai formate per gestire situazioni fuori da quelle ordinarie, quindi molto basica e spera di averci a che fare il meno possibile.
come Carrier di Tier 1 (transiti) usano Sparkle, che a volte è risaputo avere problemi di saturazione verso certe destinazioni estere, ma in generale funziona.
ipv4 pubblico dinamico gratuito (di default), statico a pagamento
Dimensione è un ISP più piccolo ma con una fantastica assistenza, persone molto più preparate e che sanno gestire diverse tipologie di richieste, anche le più tecniche, hanno risolto molte situazioni "complesse" che gli operatori grossi come TIM non avrebbero neanche mai preso in carico (anche se molte volte i problemi sono proprio nella loro ex-rete di accesso)
Hanno una loro rete con transiti e peering diversi, e migliori di TIM sotto certe destinazioni estere.
*Su rete Fibercop/Flashfiber vendono attraverso i kit vula fastweb, che gli trasporta il traffico fino al loro punto di raccolta (mix - milano se sei più vicino a milano, namex - roma se sei più vicino a roma)
ipv4 pubblico dinamico gratuito (su richiesta), statico a pagamento