Buongiorno a tutti,
in un negozio di telefonia mi hanno proposto (stranamente come nuovo) questo router che, leggendo le recensioni è uscito all'incirca 4 anni fa se non erro...mi è stato proposto ad euro 80,00....mi è stato anche detto che portando da loro la sim avrebbero attivato tutto loro.
Io ho una sim kena mobile su un vecchio router cubo wind cat 6 zte (quello con attacco direttamente nella presa elettrica per intenderci acquistato 4 anni fa).
La mia domanda è se sul router huawei la sim kena si può inserire ed è funzionante (non mi fido troppo delle parole del negoziante..volevo da voi un parere in merito) oppure sul router vanno solo sim tim, vodafone o iliad per internderci....Grazie e buona giornata
HUAWEI Router B818-263 CAT19 + Kena Mobile
grazie nerd1,
quindi se il mio ripetitore ha due sole bande TIM avrei pochi miglioramenti secondo te?
questo è il ripetitore a cui mi collego e sono a circa 4,5 / 5 km di distanza in linea d'aria.
Cosa ne dite?
Inoltre la mia paura è che il Huawei possa avere problemi con i virtuali come Kena..oppure no?
Grazie!
Ah tim...
Allora si, vai uguale.
Il mio funzionava anche con i virtuali, ovviamente ci devi mettere l'apn corretto.
Fra_77 A Locorotondo posso aiutarti io (sono di Cisternino ma conosco molto bene la zona).
Con modem indoor come quello che hai o come lo Huawei ci fai ben poco, a meno di avere ottima copertura.
Di sicuro Tim è l'operatore peggiore dato che ha una sola SRB 2CA ultrasatura, iliad e soprattutto W3 vanno decisamente meglio.
Ove possibile, ti consiglio caldamente di installare una CPE esterna sul balcone o tetto e raggiungi facilmente velocità da fibra FTTH.
pgxx
Grazie mille x le info....sul tuo consiglio ne ero pienamente cosciente ma attualmente non ho necessità.
Volevo solo un "leggero" miglioramento rispetto a segnale Tim "saturo"... invece Vodafone siamo allo stesso livello di Tim o di W3 a tuo parere?
Ti chiedo di scrivermi in privato (fammi sapere come) su come procedere e a chi rivolgermi in zona per una installazione di una CPE esterna.
Buona giornata e grazie!
Fra_77 scrivimi a piergiu3294@gmail.com