Buongiorno a tutti,
in un negozio di telefonia mi hanno proposto (stranamente come nuovo) questo router che, leggendo le recensioni è uscito all'incirca 4 anni fa se non erro...mi è stato proposto ad euro 80,00....mi è stato anche detto che portando da loro la sim avrebbero attivato tutto loro.
Io ho una sim kena mobile su un vecchio router cubo wind cat 6 zte (quello con attacco direttamente nella presa elettrica per intenderci acquistato 4 anni fa).
La mia domanda è se sul router huawei la sim kena si può inserire ed è funzionante (non mi fido troppo delle parole del negoziante..volevo da voi un parere in merito) oppure sul router vanno solo sim tim, vodafone o iliad per internderci....Grazie e buona giornata

• nerd1 ha risposto a questo messaggio

Fra_77

l'818 è MOLTO meglio del tuo attuale...
    Il tuo attuale permette di aggregare 2 bande, l'818 ne aggrega 4 e funziona molto bene,

C'è poi da vedere i limiti che ti pone kena, se ti da 30 mbit per esempio, non credo che noterai differenze

grazie nerd1,
    quindi se il mio ripetitore ha due sole bande TIM avrei pochi miglioramenti secondo te?
    questo è il ripetitore a cui mi collego e sono a circa 4,5 / 5 km di distanza in linea d'aria.
    Cosa ne dite?

Inoltre la mia paura è che il Huawei possa avere problemi con i virtuali come Kena..oppure no?
    Grazie!

Ah tim...
    Allora si, vai uguale.

Il mio funzionava anche con i virtuali, ovviamente ci devi mettere l'apn corretto.

Grazie ancora nerd1,
    a circa 500 metri dalla postazione TIM avrei quella di Iliad.
    Non ho nessun familiare o amico che ha Iliad per poter effetuare delle prove.
    A tuo parere, o anche a chi legge questo post, potrebbe migliorare la mia ricezione con il router Huawei Cat 19?
    Grazie!

• Fra_77 ha risposto a questo messaggio

Fra_77
      @nerd1 o qualcun altro sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazie!

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Fra_77 A Locorotondo posso aiutarti io (sono di Cisternino ma conosco molto bene la zona).
        Con modem indoor come quello che hai o come lo Huawei ci fai ben poco, a meno di avere ottima copertura.
        Di sicuro Tim è l'operatore peggiore dato che ha una sola SRB 2CA ultrasatura, iliad e soprattutto W3 vanno decisamente meglio.
        Ove possibile, ti consiglio caldamente di installare una CPE esterna sul balcone o tetto e raggiungi facilmente velocità da fibra FTTH.

• Fra_77 ha risposto a questo messaggio

pgxx
          Grazie mille x le info....sul tuo consiglio ne ero pienamente cosciente ma attualmente non ho necessità.
          Volevo solo un "leggero" miglioramento rispetto a segnale Tim "saturo"... invece Vodafone siamo allo stesso livello di Tim o di W3 a tuo parere?
          Ti chiedo di scrivermi in privato (fammi sapere come) su come procedere e a chi rivolgermi in zona per una installazione di una CPE esterna.
          Buona giornata e grazie!

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile