• WindTre
  • Restituzione modem dopo aver pagato tutte rate

Salve,
Ho fatto il passaggio da WindTre ad un altro operatore ma nonostante siano passate le 48 rate ho ricevuto messaggio di dover restituire il modem.
Avevo un abbonamento Internet 200 sottoscritto nel luglio 2020.

Nelle fatture c’era la dicitura:
Rata Modem n. 48 di 48 fattura n. xxxxx €5,99
Sconto fino al termine rate modem -€5.99

Devo comunque restituire il modem nonostante siano finite le rate?

Perché ho ricevuto questo SMS:
“Gentile Cliente, ti ricordiamo che a seguito dell'annullamento dell'attivazione del servizio Fisso di WindTre, e' necessario restituire il modem ricevuto in fase di sottoscrizione. Qualora fossi ancora in possesso dell'apparato, ti invitiamo a restituirlo gratuitamente contattando il numero 02/47923516 e fissando un appuntamento con il corriere. La mancata restituzione entro 30 giorni comporta l'addebito del costo previsto da contratto. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al 159“

schimunit
    Prova chiamare il servizio clienti quei messaggi sono automatizzati potrebbe essere un’errore.

schimunit Devo comunque restituire il modem nonostante siano finite le rate?

se le rate le hai pagate il modem è tuo ... prova comunque a sentire il 159 perchè cosi come hai descritto però tecnicamente le rate non le hai pagate perchè te le hanno stornate ogni mese percui potrebbe anche essere che lo devi restituire

schimunit Nelle fatture c’era la dicitura:
    Rata Modem n. 48 di 48 fattura n. xxxxx €5,99
    Sconto fino al termine rate modem -€5.99

schimunit Direi che il modem non l'hai mai pagato: ti hanno sempre rimborsato la rata mensile che a questo punto poteva essere una rata di noleggio. E' uno dei tanti modi per tenerti legato 48 mesi senza palesi obblighi contrattuali di durata. Fossi passato ad altro operatore prima dei 48 mesi, forse avresti dovuto pagare le rata restanti (e comunque rendere il modem). Bisognerebbe vedere il contratto per sapere esattamente.

Alla fine ho ricevuto un altro messaggio (senza averli ancora contattati):
    “ Gentile Cliente, se hai ricevuto un SMS di richiesta restituzione apparato per annullamento del servizio ti preghiamo di non tenerne conto in quanto si e' trattato di un errore. Ti invitiamo pertanto a non contattare il numero 0247923516 per il ritiro del modem che rimane di tua proprieta' e non va restituito.”

Lol

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile