• TIM
  • Passaggio da fttc a ftth Tim

Buonasera a tutti una curiosità avendo una fttc Tim se si vuole passare a una ftth sempre con Tim basta scegliere una promo e quando arriva il tecnico ad effettuare l'allaccio il passaggio avviene in automatico mantenendo anche lo stesso numero di telefono o va seguito un preciso iter? La vecchia fttc va disdetta o decade automaticamente all'attivazione dell'Ftth?

drago122
    Le promo che vedi sul sito sono per nuovi clienti.
    (C'è anche scritto)

L'upgrade deve essere previsto dal contratto già in essere.
    Altrimenti possono proporti una nuova offerta per già clienti passando ad FTTH, solitamente però sono offerte abbastanza costose rispetto al resto.

La cosa migliore è cambiare operatore facendo migrazione del numero telefonico.
    In questo modo sarà il nuovo operatore a mandare la richiesta di cessazione della FTTC.
    Che poi qualsiasi linea Tim appena il numero passa ad altro operatore cessa.

TheMarsican Quindi l'unica soluzione per migrare a ftth restando in Tim è aprire una nuova linea a nome diverso e dare disdetta alla vecchia fttc oppure passare ad altro operatore e poi in caso tornare in Tim? Come so se l'upgrade è previsto dal contratto in essere?

drago122

No, se rompi le **** probabilmente ti migrano ma leggi bene le condizioni contrattuali e il prezzo.
        Ti sta dicendo che - economicamente parlando - potrebbe non essere conveniente.

Lorenzo1635 Ti sta dicendo che - economicamente parlando - potrebbe non essere conveniente.

di solito se è il gestore che la propone allora lasciano l offerta che uno aveva prima ( è capitato di vedere anche cambi di modem senza rate) se invece la richiesta viene dal cliente dipende dall operatore che trovi..

drago122 Come so se l'upgrade è previsto dal contratto in essere?

C'è scritto sul contratto.

drago122 Quindi l'unica soluzione per migrare a ftth restando in Tim è aprire una nuova linea a nome diverso

In questo modo stai facendo una nuova attivazione, perdendo il numero di telefono.

Dovrai poi provvedere tu a dare disdetta della FTTC se non la vuoi avere attiva.

Lorenzo1635 Ti sta dicendo che - economicamente parlando - potrebbe non essere conveniente.

Esatto, non sempre si mantengono le stesse condizioni economiche del precedente contratto.

Andrea786 di solito se è il gestore che la propone allora lasciano l offerta che uno aveva prima ( è capitato di vedere anche cambi di modem senza rate) se invece la richiesta viene dal cliente dipende dall operatore che trovi..

Solitamente si, ma si son visti anche cambiamenti economici.

Sinceramente io a @drago122 consiglierei di abbandonare Tim, facendo migrazione (tramite codice migrazione) verso altro operatore e via.

Non capisco tutta questa affezione verso Tim che nulla ha di speciale rispetto a tanti altri ISP.

TheMarsican Non capisco tutta questa affezione verso Tim che nulla ha di speciale rispetto a tanti altri

Per il piacere delle rimodulazioni due volte all'anno, e per i 30€ di doctor Tim quando segnali un guasto che non dipende da te

TheMarsican Solitamente si, ma si son visti anche cambiamenti economici.

quello è vero.. 😊 spesso magari ti danno il modem in comodato d uso gratuito però dopo 6 mesi arriva la prima rimodulazione.. 😊

TheMarsican Non capisco tutta questa affezione verso Tim che nulla ha di speciale rispetto a tanti altri ISP.

😂😂😂 io ho abbandonato Telecom Italia quando nella mia centrale è arrivata Infostrada in ULL.. all epoca chiesi a Telecom se non era possibile ridurre la bolletta ( che era a 80€ al bimestre per una 10mega.. ho ancora qualche pdf in giro nel nas 😉) e mi hanno sempre dato picche, considerando che la linea è rimasta in Telecom prima Sip e InSip per 40 anni e oltre ( ho ancora la ricevuta di attivazione della linea dei anni 70) e così decisi di andare con Infostrada ora Wind 3 risparmiando non poco direi.. praticamente le spese di migrazione le ho ammortizzate in 4 mesi.. 😊 direi che Tim per ritornare ad essere il mio gestore ne ha ancora tanta di strada da fare.. tutto sommato con Wind non è che mi trovo male.. 😊 certo alla prima rimodulazione cambio essendo coperto da Ftth ma ho la sensazione che non arrivi..

Jeff9 Per il piacere delle rimodulazioni due volte all'anno, e per i 30€ di doctor Tim quando segnali un guasto che non dipende da te

che bellezza 😂😂😂😂😂😂

TheMarsican Non capisco tutta questa affezione verso Tim che nulla ha di speciale rispetto a tanti altri ISP.

Assolutamente vero tant'è che avevo pensato a Dimensione , la rottura sta nel fatto che avendo 2 cellulari con tim unica e timvision con Dazn poi mi ritrovo a dover sistemare tutto è solo per questo.

drago122
                  Per le SIM puoi fare MNP verso talmente tanti operatori, anche virtuali, che per chi viene da Tim hanno offerte super.

Meglio scegliere naturalmente in base alla copertura delle BTS nei luoghi di maggior frequentazione.

Ecco, l'unico neo di Dimensione è che per il VoIP attualmente si paga in più, andando oltre i 30€.
                  Fino a quando ci sarà la promo attuale, quando terminerà e la 2,5Gbit tornerà a 36,90 sarà un po' difficile.

TheMarsican Valuterò con attenzione non appena avrò la copertura intanto grazie dei preziosi consigli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile