Torno a riesumare questo post per qualche aggiornamento saltato fuori in questo periodo di intattività, con relative domande (chiedo scusa in anitcipo, ma questa mia battaglia mi sembra sempre di più simile a quella di Don Chisciotte contro i mulini a vento).
Ho provato a contattare il referente che ha lasciato il numero negli annunci, ma non ho più avuto riscontri, riproverò un ultima volta questa settimana, ma ormai non ho molta speranza al riguardo.
Inoltre ho scoperto che la fibra è effettivamente arrivata molto vicina al mio civico, nella vecchia centralina della Telecom che ora ha la targhetta fibercop. In ogni caso, la mappa non dovrebbe mentire (in rosso è il condominio dove vivo), .

Ora arrivo alla mia nuova domanda sulla questione è la seguente. Avendo così vicino lo snodo prioncipale della fibra, cosa può aver bloccato l'allacciamento alle case con linee secondarie? Chi posso provare a sollecitare per far arrivare lo snodo al mio palazzo?
Sono conscio del fatto che tendenzialmente per distribuirla si rompe la strada per posare nuove canaline, ma in questo caso si potrebbero sfruttare le vecchie canaline che portavano il rame?
Edit: Mi sono accorto che da sito bandaulrtalarga i lavori sul mio comune risultano terminati.