• Off-topic
  • Consiglio scelta curva climatica iniziale PDC

Ciao a tutti, tra circa un mese, a seguito di una ristrutturazione mi verrà installata una PDC da 8kW Daikin ERGA08EVH7 + unità interna EHVX08S23E6V integrated con serbatoio da 230litri.
L'appartamento costruito nel 2001 è in zona climatica E, ha 4 stanze e 2 bagni ed è al secondo piano di un condominio.
Ha inoltre una superficie di 100 mq con muri che hanno un intercapedine coibentata con lana di vetro e finestre in legno con singola vetrocamera.
I vecchi radiatori in ghisa sono stati interamente sostituiti sovradimensionandoli parecchio con nuovi radiatori in acciaio tubolare con una potenza totale
a Δt=20°C (Watt): 7000 oppure
a Δt=30°C (Watt): 12000
Secondo voi quale potrebbe essere una curva climatica da cui partire (per poi tararla col tempo) considerando un funzionamento della PDC h24 7/7 ?
Grazie mille in anticipo.

Merlin90VR unità interna EHVX08S23E6V integrated con serbatoio da 230litri.
    L'appartamento costruito nel 2001 è in zona climatica E, ha 4 stanze e 2 bagni

Non sei in tempo di cambiare? Perché io sinceramente per poco in più ti consiglio la ehsx da 300 o 500 litri che danno un maggiore confort all'acqua e maggiori sicurezze contro la legionella.

Merlin90VR Secondo voi quale potrebbe essere una curva climatica da cui partire (per poi tararla col tempo) considerando un funzionamento della PDC h24 7/7 ?

Così su due piedi è impossibile dirti quale è quella corretta, prova da un 40-45° e modifica, ricordati di non scendere troppo

simonebortolin Non sei in tempo di cambiare? Perché io sinceramente per poco in più ti consiglio la ehsx da 300 o 500 litri che danno un maggiore confort all'acqua e maggiori sicurezze contro la legionella.

Purtroppo non ho spazio e nemmeno portata del solaio per quelle dimensioni.
      Inoltre doccia a 40 gradi e nel rubinetto la uso pochissimo la calda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile