Da Reggio Emilia, usufruisco diciamo indirettamente della rete TIM, tramite Fastweb, come ho scritto varie volte nella discussione relativa, ho vissuto a rovescio le ultime vicissitudini di spostamento di utenti Fastweb da Wind a Tim, nel senso che tutti si lamentavano, mentre per me è stata una benedizione, perché qua Wind fa veramente schifo...
Tim niente di eccezionale, ma niente di così penoso come Wind...sto parlando è vero di 4G, ma un download attorno ai 5 Mbps e peggio ancora un upload che a volte nello speedtest non si staccava neanche dallo zero rendendo impossibile la navigazione, sono da denuncia...in quei momenti forzavo il 3G da menu dello smartphone, che per fortuna Wind ha ancora, perché era meno peggio...
Fra l'altro ultimamente in Val d'Aosta mi è capitato di agganciare un impianto TIM evidentemente sovradimensionato per gli impianti di risalita e in questo periodo quasi inutilizzato, che mi sparava oltre i 130 Mbps...non vedevo una roba così in 4G (tranne in alcune zone in Francia in roaming, anche recentemente) da quando ero da poco cliente 4G direttamente con TIM (mi pare 8/9 anni fa)...