Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbe un consiglio
fino ad ora ho sempre giocato ai giochi multiplayer sul PC con hotspot del telefono, ho sempre avuto circa 80/100ms di latenza (ping) senza perdite di pacchetti ma ultimamente la latenza (ping) è salita e c'è una perdita di pacchetti grave (6/7%) e ciò mi impedisce di giocare in ranked.
Ho il PC fisso con la scheda madre con il Wi-Fi e sto cercando una soluzione di connessione migliore. Il problema è che la "presa" per internet cablato ce l'ho nel soggiorno e tra il PC e il router ci sarebbero 4 mura.
Ho ipotizzato 4 soluzioni:
- Prendere un FWA, posizionarlo sulla scrivania vicino al PC e connettermi tramite WiFi.
- Prendere un FWA, posizionarlo sulla scrivania vicino al PC e connettermi tramite cavo ethernet.
- Connettermi alla fibra ottica (che tra l'altro non so come verificare se arriva al mio condominio), mettere un router in soggiorno e connettermi tramite WiFi.
- Connettermi alla fibra ottica (che tra l'altro non so come verificare se arriva al mio condominio), mettere un router in soggiorno e mettere un ripetitore di WiFi da qualche parte.
Per quanto riguarda la fibra, ho scoperto che c'è FTTH e FTTC, nel caso in cui mi sia impossibile FTTH, FTTC potrebbe funzionare bene? non mi serve una velocità esagerata di 2-3gbit/s
Cosa mi consigliate? Quali possono essere gli eventuali problemi? A cosa dovrei stare attento e cosa dovrei verificare?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.