GioVe @TheMarsican Come periodicamente faccio oltre a verificare la disponibilità sul sito di Fibercop del mio indirizzo (Strada Amelia Gove 36 Amelia TR), lo faccio anche su Fibermap. Su Fibermap all'improvviso da un giorno all'altro non mi da più FTTH Pianificato Non Disponibile, ma solo FTTC mentre su Fibercop mi da "In arrivo rete ultraveloce" Che significa? Mi devo preoccupare o solo un errore su Fibermap?
GioVe TheMarsican Cioè anche su Fibermap? O in generale che comunque è valida e non mi devo preoccupare (magari solo un problema del sito Fibermap). Tra l'altro ieri ho chiamato 187 TIM per sapere novità. Secondo loro hanno una comunicazione da parte di Fibercop che dovrebbe essere pianificata e prevista vendibilità nel mese di Ottobre. Mi dicevano al pù può slittare di qualche giorno (prima metà Novembre). Chissa se attendibile..... Altre verifiche che si possono fare? C'è qualche modo di visualizzare lo stato dei lavori sui database di FIbercop? Grazie ancora!!!!
TheMarsican GioVe Cioè anche su Fibermap? No, ma la vedo. GioVe magari solo un problema del sito Fibermap Esatto. GioVe Tra l'altro ieri ho chiamato 187 TIM per sapere novità. Secondo loro hanno una comunicazione da parte di Fibercop che dovrebbe essere pianificata e prevista vendibilità nel mese di Ottobre. A parte che il 187 non lo devi chiamare che spesso e volentieri raccontano balle. Comunque la Pianificazione è prevista per Ottobre 2025 e la vendibilità solitamente arriva nel corso del mese successivo, quindi durante Novembre. Però si tratta sempre di una stima, potrebbe benissimo slittare. GioVe Altre verifiche che si possono fare? C'è qualche modo di visualizzare lo stato dei lavori sui database di FIbercop? Non si può fare altro che attendere, mettiti l'anima in pace prima o poi sarà vendibile.
GioVe TheMarsican Sul fatto di attendere a parte "abusare" della tua pazienza (anche troppa!!!) non ci sarebbe problema, ma con tutto quello che succede su questa storia del Piano Italia, tutte le voci che girano e i lavori così discontinui che ci sono stati da noi capirai che la preoccupazione è tanta! 🤣
TheMarsican GioVe Permettimi un piccola critica, che oltretutto ti avevo specificato già a suo tempo in questa discussione, tu non hai nulla di cui preoccuparti! La copertura è stata realizzata fisicamente e devi solo attendere il rilascio vendibilità, una questione di semplice attesa. Non c'è nessuna preoccupazione anche perchè Fibercop non ha i problemi che ha OpenFiber.
GioVe @TheMarsican Ho fatto una verifica sul sito di Planetel mi da IN ATTIVAZIONE (al mio indirizzo) anche su Fiberfinder sembrerebbe NOVEMBRE 2025 su Fibercop pure ma su Fibermap mi da ancora solo FTTC e non più FTTH in stato "pianificazione" (come avevo scritto giorni fa) Che significa chi è più veritiero? E soprattutto quando è vero che la data sia entro novembre? (Ormai è superata la metà mese e ancora nulla) bha... Grazie ancora
GioVe @TheMarsican Volevo provare a richiederti, data la tua esperienza, come si vede su Fiberfinder, Planetel e mi dicevano dal servizio clienti TIM, la vendibiltà era prevista per novembre, ma ancora nulla. Appunto secondo la tua esperienza, con una situazione simile, dovrò attendere ancora molti mesi? Non c'è proprio modo anche con altri utenti di sapere qualche info in più sulla situazione e sulle possibili stime? Grzaie ancora!!!
TheMarsican GioVe Solitamente la previsione di vendibilità si riferisce al mese prima dell'entrata in vendibilità effettiva. Quindi con Novembre 2025 dovrebbe andare in vendibilità a Dicembre. Se poi a sto punto non dovesse aprirsi la vendibilità affidati ad un operatore in grado di verificare correttamente e nel caso sistemare.