GioVe
A parte che la questione Starlink - Bandi Pubblici è ancora molto fumosa, visti anche i recenti sviluppi che hanno visto presunti documenti di stato coperti da segreto essere "girati" a persone al di fuori del governo Italiano.
(Starlink è interessata soprattutto all'ambito militare)
Comunque il Piano Italia 1G ha sempre avuto anche una parte dove si prevede anche la copertura in FWA per quei civici difficili da raggiungere/coprire in FTTH.
Però la tecnologia FWA per il Piano Italia 1G è ancora acerba (sia tecnicamente sia burocraticamente) e, almeno da quello che ho visto io, non si è ancora arrivati ad una dichiarazione ufficiale.
Visto che tu dici che comunque hanno già iniziato a lavorare per la copertura in FTTH direi che puoi solo attendere, ogni cosa ha i suoi tempi.
Oltretutto, almeno per Fibercop, penso che la soluzione FWA verrà considerata solo per "pochi" civici, visto che poi, grazie ai soldi del Piano Italia 1G, avrà un'infrastruttura già pronta per poi aprire la vendibilità anche a civici su investimento privato.
Ricordiamoci che a termine bando la rete (sia per OF sia per FC) diventerà di proprietà.