x_term i lavori pubblici previsti nel mio comune sono stati posticipati al 2021. La mia zona non rientra in quei lavori. Quello che mi risulta strano è che se sposto la ricerca ad indirizzi non troppo lontani da me, talvolta risulta copertura fttc di Tim (un mio amico nella mia frazione dista circa 700 metri in linea d'aria da me, risulta coperto in FTTC velocità max 60 Mbps, quando ha provato a chiedere gli hanno detto che in realtà non si riusciva), un tizio a 20 metri in linea d'aria da me ha provato con Eolo, montata l'antenna per la ricezione hanno riscontrato che non c'era segnale, altri indirizzi 500-600 metri in linea d'aria da me, più verso sud, risultano coperti in FWA da Tim, non so se è effettivamente così o meno. Mi lascia perplesso che nel mio comune (circa 25k abitanti), ci sono zone sparse coperte da intervento pubblico.
Sto in pianura, non troppo distante dall'autostrada, a 4 km dal centro, in un centro abitato di frazione. Ma niente, sembra di stare in piena campagna come copertura.