FrancescoMastropietro Salve, come da titolo ho una Eolo 30 con il fritz 7430 abbinato e da un po di tempo i miei cordless non mostrano più il caller ID, dalle impostazioni è abilitato e nel registro chiamate del fritz i numeri vengono loggati correttamente. Pareri?
Revan1985 FrancescoMastropietro dovrebbe essere una impostazione abilitata dal provider, almeno per tim e infostrada era cosi. Provato a chiedere al callcenter di Eolo?
FrancescoMastropietro Strano, il Fritz comunque li vede e li regista correttamente, non ho ancora chiamato l'assistenza perché temo possano farmi dei ripristini della mia config del Fritz
Revan1985 dovrebbe essere la configurazione per il tuo router, prima di chiamarli https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-7430/knowledge-base/publication/show/17_Caller-ID-is-not-shown-for-incoming-calls/
FrancescoMastropietro Già consultata, ho provato a disabilitarlo e riabilitarlo in entrambi i modi (via toni e via interfaccia), il punto è che l'id del chiamante funziona ma non viene trasmesso ai cordless (prima funzionava!), boooh...
FrancescoMastropietro Ho aperto un ticket e mi è stato chiuso riferendo che erano a conoscenza di un "problema generale" ora risolto. In realtà il problema persiste... Inoltre ho notato che lo squillo generato dal fritz è insolitamente "corto" non so se mi spiego, sono brevi impulsi rispetto ad uno squillo normale, l'altro giorno invece con grande stupore ho ricevuto una chiamata e lo squillo questa volta era di durata "normale" e il caller ID era di nuovo visibile! Ma è stato un caso sporadico.
x_term FrancescoMastropietro hai mica controllato l'impostazione del paese su Fritz e telefono? So che sono piuttosto picky certi telefoni, abbiamo visto problemi anche con Tiscali e il loro router.
FrancescoMastropietro x_term Il fritz è correttamente su Italia, il CLIR è abilitato (provato sia in modalità semplice che avanzata), il cordless non permette modifiche sul paese.
FrancescoMastropietro Aggiornamento: a quanto pare al fritz non piace il mio impianto telefonico, ho provato a togliere qualche telefono/accorciare qualche presa e ora funziona a dovere.
FrancescoMastropietro x_term Rispettivamente dislocati su 3 piani: un fax, una base cordless, e un vecchio bigrigio, dopo quest' ultimo una presa a 15 metri con un sirio. Ho rimosso il sirio e i 15 metri di doppino che erano ormai inutili.
x_term FrancescoMastropietro ah ok perchè in generale i router con uscita analogica non hanno comunque abbastanza energia per pilotare troppi telefoni... hanno un limite di dispositivi che puoi collegarci. Probabilmente poi il Bigrigio ne richiede un bel po' (ma tra l'altro non era solo ad impulsi? funziona?)
edofullo FrancescoMastropietro e un vecchio bigrigio L'ho appna cercato su wikipedia, davvero? Io lo porterei al museo 😅
FrancescoMastropietro edofullo L'ho messo a posta😁, funziona alla grande, con il voip non può più comporre i numeri dal momento che il fritz non riesce ad interpretare gli impulsi del disco ma è posizionato in un punto favorevole per rispondere alle chiamate. x_term Esatto, ho implicitamente risposto sopra 🙂
x_term FrancescoMastropietro tecnicamente poi, con un PIC16F84 si riesce a costruire un circuito per trasformarlo a toni... 😂