Ciao, qualcuno ha notizie sul Tim hub pro WiFi 7? Leggo della nuova disposizione delle porte in verticale e mi domando se corrisponde a qualche modello ZTE.

Dalle prima indiscrezioni sembrerebbe essere basato su hardware Mediatek:

Main SoC:

MediaTek MT7988DV - 1.8 GHz ( 3 cores )

WIFI:

MediaTek MT7992AV + MediaTek MT7975N

Verzo80 in che senso il Wi-Fi 7 castrato ?

Verzo80 mentre il Fritzbox 5690 pro ha la banda 6 ghz oppure no ?

Verzo80 quindi è possibile dichiarare WiFi 7 certified il dispositivo senza che questo possegga la 6ghz? bene....

Verzo80 E come altri competitor, ha il WiFi 7 castrato. 😶
    Verzo80 Sembra non avere la banda a 6 GHz. (come quello di Iliad).

Non è Wi-Fi 7 castrato avere solo la 2.4 e 5 GHz.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Ho già la scheda tecnica e anche una foto ma aimè purtroppo non posso condividerla, è secondo me cmq un router molto molto valido, poi come tutti i router vanno provati in campo e con i dovuti test...

• zdnko ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
        Senza la banda 6 GHz non puoi raggiungere le reali velocità del WiFi 7.
        Per me è un WiFi 7 azzoppato.

Poi ognuno la pensa come vuole. 🙂

Verzo80 se ipoteticamente è un 4x4 sulle radio 2,4 e 5, MLO, larghezze di bande non contigue ed è assente la 6ghz, non mi parebbe corretto definirlo azzoppato

Ma quali 4x4?
          Non le hanno usate neanche con il WiFi 6.
          Il 99% di Utenti ha le 2x2, non tiriamo fuori strane teorie.

CoxDeBoor Certo, il requisito minimo dovrebbe essere (solo) 2.4GHz 20MHz 1x1 256qam

Verzo80 i modem tim hanno tutti la 5GHz 4x4 da tanti anni, almeno 7

Verzo80 Senza la banda 6 GHz non puoi raggiungere le reali velocità del WiFi 7.

Falso, la velocità massima raggiungibile in WiFi 7 a 160 Mhz si può ottenere sia a 5 Ghz che a 6 GHz (4K QAM / 4x4) e la si raggiungeva già con alcuni device WiFi 6 con nic qualcomm. Se intendi i 320 Mhz, si quelli si raggiungono solo a 6 Ghz, ma attualmente non credo di aver visto un device che li supporta.

I 7.2 Gbps sono molto probabilmente 8x8 su WiFi 5 Ghz (8x8 4K QAM e 160 Mhz - 5764 Mbps + MLO con WiFi 2+4 Ghz (8x8 4K QAM e 40 Mhz - 1441 Mbps) = 7200 Mbps... Altro che zoppo... Con la banda a 6 Ghz avresti a disposizione altri 5764 Mbps, ma ne hai già tantissimi senza. E la 6 Ghz la vera utilità non è per i device (a meno di non avere un Samsung s24), ma per il backhuailing wireless. E non serve alla fine dei conti.

Verzo80 Il 99% di Utenti ha le 2x2, non tiriamo fuori strane teorie.

Anche con WiFi 7 i client saranno sempre 2x2... Non saranno mai in grado di usare 8x8. Con il WiFi 5 si era visto qualcosa 3x3, ma prontamente sparito con il 6, e non ritornerà con il 7. Anzi per motivi tecnici un client wifi 7 non potrà a meno di non avere 4 antenne fare MLO su WiFi 5 Ghz e 6 Ghz, ma solo tra 5 o 6 Ghz e 2.4 Ghz.

Verzo80 Ma quali 4x4?

Tutti i router ormai gli hanno...

handymenny Io intendevo che hanno il 2x2 i Dispositivi.

E i 320 MHz li facciamo sui 2,4-5 GHz?

simonebortolin Se intendi i 320 Mhz, si quelli si raggiungono solo a 6 Ghz, ma attualmente non credo di aver visto un device che li supporta.

Certo che intendevo quello.

Verzo80 Certo che intendevo quello.

Trovami qualcosa che supporta sta velocità

simonebortolin

Ma che discorsi sono?
                    Allora potrei dirti la stessa cosa dei dati che hai scritto nel post sopra?
                    Trovami qualcosa che supporta quella velocità.
                    Evviva l'obiettività.

Per me un Router/Access point per usare il vero WiFi 7 deve avere la banda a 6 GHz e poter usare i 320 MHz.
                    Se per te non è così, me ne farò una ragione. 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile