Salve,
ho già da un paio di anni una linea postecasa ultraveloce e nel mio paese hanno fatto qualche aggiornamento, sta arrivando Fibercop e hanno iniziato i lavori ma hanno anche migliorato il mio cabinet rame dai 100 ai 200 mega. Ho chiesto a un operatore se fosse possibile fare un passaggio e mi hanno detto che non si può fare, che andrebbe chiusa la linea e aperta un altra. Sono andato in posta e mi hanno ribadito di chiamare il 160 e provando a richiamare ho ricevuto le stesse risposte. Vi sembra normale come cosa? Qualunque altro operatore mi avrebbe permesso di aggiornare la velocità.
Aggiornamento velocità Linea Postecasa Ultraveloce
granchio87 Vi sembra normale come cosa? Qualunque altro operatore mi avrebbe permesso di aggiornare la velocità.
Si, se tu compri una macchina e tra 2 anni esce un modello nuovo non è che vai al concessionario a pretendere la macchina nuova. Dipende da cosa prevede il contratto, in alcuni casi non è previsto l'upgrade gratuito. Cambia operatore e hai risolto il tuo problema, se veramente questo è la velocità.
leoventu Credo tu stia mischiando cose che non c'entrano niente. Se io pago un abbonamento mensile per un servizio telefonico e allo STESSO IDENTICO prezzo offri 10/100/1000/2500, se in quel momento posso avere la 100 e dopo un anno mi mette a disposizione la 1000 sottolineando alle STESSE CONDIZIONI CONTRATTUALI che ho ora perché non sarebbe possibile il passaggio (anche a pagamento). Comunque se compri un auto é tua e son cavoli tuoi, facevi più bella figura a paragonarmi un leasing (che ti permette di aggiornare auto) che é la cosa più simile a un contratto telefonico. Cambia operatore? Io sto parlando se é una cosa che si può obbligare, perché letteralmente pure TIM ti permette di mantere lo stesso contratto e migliorare la velocità.
granchio87 Il mio consiglio è uno, se non sai di cosa parli non esporti in questa maniera. Perchè non capisco perchè in Italia esista questa pretesa del: se io pago X per avere Y ma per i nuovi contratti arriva contratto dove si paga X per avere 2Y allora lo devo avere anch'io. Si chiama mercato.
granchio87 perché letteralmente pure TIM ti permette di mantere lo stesso contratto e migliorare la velocità.
Ah perchè se lo fa Tim lo fanno tutti? Un esempio, io avevo Vodafone con un contratto a 1Gbps in FTTC MAKE 100Mbps, ma arrivata la 200Mbps non mi hanno fatto l'upgrade poichè sarei dovuto passare in FTTC VULA e a loro non conviene. Possono? Si non c'è scritto in nessun contratto che loro siano obbligati a fornirti sempre la miglior tecnologia anzi chi lo fa è per fare un "piacere" ai clienti.
- Modificato
leoventu Bro ho lavorato in negozio di telefonia brandizzato e so di quello che dico. E a "loro" non cambia una mazza se tu vai a 100 o 1000 il costo rimane li. (Di solito é più costoso andare con servizi obsoleti perché sono PEGGIORI energeticamente e funzionalmente). La cosa che cambia é attivare un nuovo contratto. Ora Vodafone permette l'aggiornamento gratis (non posso dimenticare di quanto faccia schifo NEXT e i suoi surrogati), te lo garantisco, TIM lo permette, WIND lo permette, DIMENSIONE lo permette. E prendo quello che hai detto te passerresti da MAKE (VODAFONE) a VULA (TIM), lo hai scritto te, io passerei da Easy IP (TIM) a Easy IP (TIM). Te dimmi dov'é sto abbisso nel modificare in centrale non il cavo, il profilo. É un gioco per far fruttare nuovi contratti che tutti gli operati che ho citato su fanno (forse si salva Dimensione) imponendo al cliente di chiudere e riaprire ma francamente non ci tengo a farlo e se posso lo evito. E si se posso avere 2Y pagando X mi va bene.
Io ho bisogno di sapere se qualcuno é in qualche modo riuscito a fare un aggiornamento con il servizio di Poste.
granchio87 Io ho bisogno di sapere se qualcuno é in qualche modo riuscito a fare un aggiornamento con il servizio di Poste.
Nessuno perchè non lo fanno. Ad oggi. In futuro... chi lo sa.
Lo stesso servizio clienti ti dice di disdire e rifare un altro contratto.
granchio87 se loro si ostinano a dirti cio e vedi che allo stesso prezzo attualmente ti danno la fttc 200mega,fossi in te chiuderei il contratto attuale per aprirne un altro(non per forza poste)
granchio87 Per passare da FTTC a FTTH che all'epoca avevano lo stesso costo ho dovuto chiudere il contratto FTTC e aprire il nuovo contratto FTTH, a memoria senza penali e senza fatturazione sovrapposta.
Evidentemente preferiscono fare così ma non vedo quale sia il problema.
granchio87 perché letteralmente pure TIM ti permette di mantere lo stesso contratto e migliorare la velocità.
Mi spiace ma sei convinto di una cosa che non è vera in maniera così assoluta. Qualcuno c'è riuscito, ma, se cerchi nel forum, è pieno di utenti che hanno provato a migliorare la velocità, con TIM o con altri gestori, senza successo.
Io stesso ho provato (in FTTH-TIM) ma alla fine, per avere la velocità massima disponibile sulla mia linea, ho dovuto cambiare operatore.
Sono d'accordo con te che dia fastidio ma è quasi sempre così; cambia contratto e via.
- Modificato
granchio87 Vi sembra normale come cosa? Qualunque altro operatore mi avrebbe permesso di aggiornare la velocità.
praticamente a parte Tim ( a seconda del contratto che hai e dal modem sopratutto ) gli altri operatori fanno quasi tutti come Poste ..
granchio87 Se io pago un abbonamento mensile per un servizio telefonico e allo STESSO IDENTICO prezzo offri 10/100/1000/2500, se in quel momento posso avere la 100 e dopo un anno mi mette a disposizione la 1000 sottolineando alle STESSE CONDIZIONI CONTRATTUALI che ho ora perché non sarebbe possibile il passaggio (anche a pagamento).
è qua che sbagli il ragionamento , loro il contratto lo fanno in base alla velocità non al prezzo , se te con Poste hai fatto un contratto a 100 e paghi X quello te lo tieni affinche Poste non decide di passarti alla FTTH perchè magari le FTTC le stanno dismettendo ( è un esempio ) altrimenti resti cosi .. Il fatto che nei anni dopo con la cifra X che paghi ti danno una 2500 non importa perchè sono stati obbligati a mettere le tariffe uguali perchè con le nuove attivazioni le mettono tutte su FTTH in modo da incentivare l uso della Fibra quella vera , altrimenti ti lascio ad immaginare cosa succedeva
granchio87 Io ho bisogno di sapere se qualcuno é in qualche modo riuscito a fare un aggiornamento con il servizio di Poste.
No, in alcun modo è possibile fare "upgrade" di qualsiasi tipo neanche pagando per intero attivazione, ho dovuto cessare la linea e chiederne una nuova per avere FTTH, ma con l'occasione ho cambiato pure operatore.... peggio per loro