Ho appena traslocato e vorrei un abbonamento FTTH affidabile nella fascia sotto i 30 euro (senza vincoli e con costi di installazione minimi o inclusi)

Al contempo avrei bisogno di un modem che mi consenta di fare port forwarding e IP statici per dispositivi connessi - insomma non vorrei un giocattolino di plastica. Questo escluderebbe automaticamente TIM, Tiscali, Wind, Vodafone, Sky...

Fastweb offre il Nexxt One (che all'apparenza è proprio un giocattolo di plastica), mentre Dimensione e competitor vari mi sembrano leggermente cari rispetto ai costi che mi ero preventivato

Mi sono perso qualche offerta oppure devo rivedere le mie aspettative?

Io mi trovo bene con Media Communications che offre in comodato gratuito il tp link ex-820v ed il prezzo è quello che tu cerchi.

zapss anche Pianeta Fibra e Interfibra offrono il Tp-link EX820V per connettività a 2.5 gigabit.

puoi sempre optare per un router di tua proprietà e scegliere quello che reputi migliore per le tue necessità, sia di livello tecnico che estetico.
    personalmente ho sempre usato modem/router di mia proprietà, infatti ora sono abbastanza felice del TP-Link BE800, anche se per lo studio che sto facendo penso di andare su una fascia entusiast.

zapss L'affidabilità della linea è data più che altro dall'infrastruttura (Openfiber e Fibercop); in questo senso io preferisco Fibercop, ma ovviamente, dipende da cosa sei raggiunto.
    Da utente passato da poco a Dimensione, ho messo sul piatto anche la competenza e disponibilità dell'assistenza in caso di problemi.. anche se questo ha comportato qualche euro in più al mese.
    Come già scritto da altri, prendi un'offerta col gestore che più ti piace ma con modem libero e ti compri qualcosa di più performante e adeguato alle tue esigenze.

zapss Dimensione e competitor vari mi sembrano leggermente cari rispetto ai costi che mi ero preventivato

Ciao!
    Il nostro router è di alta qualità, Wi-Fi 4x4, con due porte da 2.5G, e il prezzo mensile rientra nei limiti che hai posto.

• zapss ha risposto a questo messaggio

zapss io sono con dimensione (anche se fwa) ed il router che danno a chi ha la fibra 2.5 giga è lo stesso che sto usando io. personalmente sono molto soddisfatto sia di dimensione che del router. magari manca qualche cosetta ma è roba proprio per smanettoni incalliti. Quello che ti serve c'è.

giusgius Si tratterebbe del ZTE ZXHN H6645P, vero?

Non ho alcuna esperienza con gli apparati di questo marchio, e come fascia di prezzo sembrerebbe anche economico... Dimensione lo fornisce con firmware sbloccato o castrato?

zapss Confermo. Economico non è, te lo assicuro 😃
        Le funzionalità sono sbloccate.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile