Enrico1 Buon pomeriggio, una domanda: io ho una linea FTTH attiva con un operatore "X" su rete Open Fiber, se io volessi un domani passare ad un altro operatore "Y" cosa dovrei fare? L' ont esterno che ho rimane quello o dovrà essere cambiato?
TheMarsican Enrico1 L' ont esterno che ho rimane quello o dovrà essere cambiato? Viene cambiato, e con alcuni operatori in passivo anche rimosso ed utilizzato un mini-ONT in formato SFP. Enrico1 se io volessi un domani passare ad un altro operatore "Y" cosa dovrei fare? Su OF ti basta fornire il codice migrazione di operatore X ad operatore Y durante la stipula del contratto. (anche se non hai un numero di telefono) Verrà gestito tutto come migrazione verso altro operatore.
Enrico1 TheMarsican senza rivolgermi ad OF, non posso rivolgermi direttamente al nuovo ISP e farmi fare da lui la migrazione dal vecchio al nuovo isp?
Enrico1 Ok. Quindi domanda stupida: il cavo in fibra interrato nel giardino e che scorre dentro alle canalette dei muri rimane quello ?
TheMarsican Enrico1 il cavo in fibra interrato nel giardino e che scorre dentro alle canalette dei muri rimane quello ? Yes, il cavo fino alla borchia ottica in casa è di proprietà di OpenFIber.
Andrea786 Enrico1 senza rivolgermi ad OF, non posso rivolgermi direttamente al nuovo ISP e farmi fare da lui la migrazione dal vecchio al nuovo isp? OpenFiber non la puoi interpellare ma devi per forza fare tutto dal nuovo ISP che sarà lui ad interfacciarsi con OF
TheMarsican Enrico1 Devi rivolgerti al nuovo operatore! Devi semplciemente comunicare il ''codice migrazione'' del vecchio operatore al nuovo operatore. In questo modo verrà gestita come migrazione. Il tecnico a casa ad effettuare l'attivazione deve per forza venire.