mkonsel hai per caso salvato la configurazione del 7530 ? se hai salvato la configurazione del 7530 ( o hai modo di farlo ) non serve che chiami il 159 ti dico io come fare , è semplicissimo
Eccoti la procedura per estrapolare i dati per la linea Voip dalla configurazione dell 7530 :
Una volta scaricato la configurazione del modem sul pc accedendo al menu web del modem ( attenzione a non selezionare l opzione salva dati di telefonia ) e durante la procedura ti chiederà di usare il telefono per digitare un codice oltre che creare la password ( pare difficile ma è tutto estremamente semplice )
Vai sul sito : https://www.mengelke.de/Projekte/FritzBox-JSTool
fai scegli file e gli fai caricare il file configurazione , una volta che te l ha caricato clicca nel tasto Uncrypt e alla richiesta del sito inserisci la password del backup , a questo punto hai la configurazione con le password in chiaro , ti basta andare a cercare nella lista di parametri la voce
voipcfg
che indicativamente è verso la fine della pagina e ti da come user il tuo numero con +39 davanti e la password 😊 ti garantisco che funziona perchè li ho estrapolati cosi e funzionano .
Ramaru sarà cambiata la procedura ?
Non penso .. fa comunque sorridere quella frase

perchè tecnicamente se con Wind3 non si usa un Frtiz la linea funziona totalmente ( toni dmtf compresi ) invece se si usano i Fritz no ma non per un problema del modem ma proprio per un problema della loro rete Voip 🤣🤣