gfrangia Buongiorno, il mio ufficio è a Bologna in Via Ferrarese 219/7, a Maggio di quest'anno sono arrivati dei tecnici per installare la fibra, hanno steso un cavo visibile dall'esterno, hanno montato una scatola di derivazione ma hanno lasciato il lavoro a metà e da allora non è più successo niente. Sul portale FiberCop l'indirizzo risulta coperto dalla FIbra, sui portali di Fastweb o TIM invece risulta attivabile solo FTTC. Allego foto della scatola di derivazione lasciata a metà lavoro. Mi consigliate a chi mi posso rivolgere per sbloccare questa strana situazione!? Grazie
TheMarsican gfrangia L'indirizzo risulta sospeso. Prova a fare un contratto con un venditore del forum o un piccolo ISP e vedi se è possibile sbloccare la cosa sia burocraticamente sia a livello di terminare la posa della fibra.
leoventu gfrangia Non hai vendibilità sui siti degli ISP poichè lo stato del tuo civico per Fibercop risulta essere sospeso. Purtroppo non ho indicazione a che cosa faccia riferimento la sospensione e la situazione mi pare abbastanza strana per gli altri civici. Il consiglio è quello di abbonarti tramite venditore sul forum o piccolo operatore in grado di provare a sbloccare la situazione.
gfrangia leoventu in realtà sul sito FiberCop a me risulta coperto. Come hai ottenuto l'info che è sospeso? TheMarsican Mi suggerisci un paio di venditori nel forum?
walt @TheMarsican @leoventu ma io mi son sempre chiesto: voi quali banche dati consultate in questi casi?
leoventu walt I dati sono quelli presenti su Netmap gfrangia Come hai ottenuto l'info che è sospeso? Sono informazioni non pubbliche
TheMarsican walt Proprio come dice Leoventu, fanno riferimento a netmap. gfrangia Mi suggerisci un paio di venditori nel forum? MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone, GiuseppePaglialonga per Fastweb. Altrimenti piccoli ISP come: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL, Qnets. (Di loro abbiamo anche i rappresentanti sul forum)