gfrangia Buongiorno, il mio ufficio è a Bologna in Via Ferrarese 219/7, a Maggio di quest'anno sono arrivati dei tecnici per installare la fibra, hanno steso un cavo visibile dall'esterno, hanno montato una scatola di derivazione ma hanno lasciato il lavoro a metà e da allora non è più successo niente. Sul portale FiberCop l'indirizzo risulta coperto dalla FIbra, sui portali di Fastweb o TIM invece risulta attivabile solo FTTC. Allego foto della scatola di derivazione lasciata a metà lavoro. Mi consigliate a chi mi posso rivolgere per sbloccare questa strana situazione!? Grazie
TheMarsican gfrangia L'indirizzo risulta sospeso. Prova a fare un contratto con un venditore del forum o un piccolo ISP e vedi se è possibile sbloccare la cosa sia burocraticamente sia a livello di terminare la posa della fibra.
leoventu gfrangia Non hai vendibilità sui siti degli ISP poichè lo stato del tuo civico per Fibercop risulta essere sospeso. Purtroppo non ho indicazione a che cosa faccia riferimento la sospensione e la situazione mi pare abbastanza strana per gli altri civici. Il consiglio è quello di abbonarti tramite venditore sul forum o piccolo operatore in grado di provare a sbloccare la situazione.
gfrangia leoventu in realtà sul sito FiberCop a me risulta coperto. Come hai ottenuto l'info che è sospeso? TheMarsican Mi suggerisci un paio di venditori nel forum?
walt @TheMarsican @leoventu ma io mi son sempre chiesto: voi quali banche dati consultate in questi casi?
leoventu walt I dati sono quelli presenti su Netmap gfrangia Come hai ottenuto l'info che è sospeso? Sono informazioni non pubbliche
TheMarsican walt Proprio come dice Leoventu, fanno riferimento a netmap. gfrangia Mi suggerisci un paio di venditori nel forum? MicheleBandinu per Tiscali, romdany75 per Tim, ArcangeloRob per Vodafone, GiuseppePaglialonga per Fastweb. Altrimenti piccoli ISP come: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL, Qnets. (Di loro abbiamo anche i rappresentanti sul forum)
walt leoventu I dati sono quelli presenti su Netmap TheMarsican fanno riferimento a netmap OK quindi di quale portale/sito parliamo? leoventu Sono informazioni non pubbliche Ah ma sei un collega?
gfrangia @MicheleBandinu tu mi puoi aiutare? Siamo già clienti Tiscali con una connessione DSL piuttosto scarsa
TheMarsican walt Basta cercare su Google, mi è stato detto più volte che qui sul forum non si condividono né nomi né altro onde evitare che vengano buttati giù.
leoventu walt OK quindi di quale portale/sito parliamo? Sono sistemi che Fibercop mette a disposizione per ISP a cui sono autorizzato ad accedere. walt Ah ma sei un collega? Non lavoro nell'ambito Fibercop/Delivery
gfrangia @LoreBlack in precedenza si era preso in carico del caso in questione ottenendo si avviassero i lavori. Sei ancora nel forum? Puoi verificare come mai i lavori si sono interrotti a metà!? Grazie
SilkierLyric146 gfrangia Lorenzo , da quando è diventato Operation Manager all'interno di Fibercop, ha pochissimo tempo da dedicare al forum(è da parecchio che non lo si vede online infatti) se sarà così gentile da aiutarti in futuro, ti risponderà vedendo il tag, in tutti i casi armati di pazienza e non aspettarti risposte sul breve periodo. Rimane il consiglio del buon TheMarsican di fare un contratto con un venditore o un piccolo isp che possa seguire la situazione. In passato ho visto che ti aveva risposto Michele, alla fine vi siete messi in contatto?