Ciao a tutti. Ho installato una FWA 5G Wind e mi hanno lasciato il windhub ZTE H389X che avevo per la linea fissa. Nelle broadband non ci sono più quelle che avevo prima e ci sono fwa_data fwa_voip e fwa_mgt. Sul router restano rossi i led internet e telefonia, mentre link é verde.
É il router che ha problemi secondo voi?!manca qualcosa nella configurazione ? Le configurazioni delle broadband presenti corrispondono a quelle presenti sul sito Wind… l’assistenza dice che va cambiato il router ma sono 13 giorni che nessun tecnico si presenta…ho 3 solleciti e un reclamo aperti… sono ben accette idee e consigli.
Grazie in anticipo a tutti.

prova a resettare il modem... sicuramente la porta eth wan non e' configurata

4 giorni dopo

Ciao, reset effettuato senza nessun risultato apprezzabile..

In che senso ti hanno lasciato il modem che avevi per la linea fissa? Non ti hanno installato un nuovo modem?

No, mi hanno lasciato lo zte che avevo per FR da quasi un anno dicendo che andava bene così.. personalmente ho qualche dubbio che possa funzionare senza modifiche delle impostazioni nel menu broadband del router ma anche mettendo le 3 di fwa non va lo stesso… manca qualcosa?

MZ74 dicendo che andava bene così

assolutamente no. Dovevano installarti un nuovo modem tra lo zyxel dx3301e il tplink xx830v. Comunque puoi provare (se non le hai già fatte) a seguire queste manovre:

Spegnere il modem (magari dopo averlo resettato se hai cambiato delle impostazioni)
    Spegnere l’antenna scollegando il cavo poe dall’alimentatore
    Attendere che l’antenna sia connessa (se non è visibile attendi qualche minuto
    Accendere il modem.

Aggiornamento.Grazie all’intervento di tal Raffaella di WindTre oggi ho ricevuto via mail il nuovo firmware per il router. Installato e tutto funziona, molto meglio delle aspettative, in diversi orari ho speedtest dai 280Mbps fino a 486Mbps in download e da 85Mbps a 13bps in upload.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile