Ciao a tutti. É da domenica scorsa, o per lo meno me ne sono accorto solo in quel momento, che sto avendo dei problemi con l’upload con Dimensione. Facendo degli Speedtest con l’app del telefono ho l’upload che schizza sui 120Mb/s si blocca lì e poi pian piano va sopra i 400, come andava di solito. Questo sui principali server italiani come Dimensione Milano, Vodafone ecc. Ci sono invece alcuni server, come PVDatanet di Francoforte che l’upload mi arriva a 470Mb/s immediatamente, senza bloccarsi prima sui 120. Tutti gli speed test non danno mai problemi sul download e finiscono sempre con lo 0% di perdita pacchetti. A qualcun altro succede questa cosa facendo i test con l’app di Speedtest di ookla?

Lenn 1000/500 OF? Che ONT? Che router?

• Lenn ha risposto a questo messaggio

Lenn anche io l'ho notato da qualche giorno, ho Dimensione 2.5/500 su OpenFiber BUL, sempre andato a 2300 474 su qualsiasi server, sia con iPhone sia con MAC collegato con cavo Ethernet, da poco, upload si blocca a 120 per qualche secondo e poi schizza massimo a 468 (non più 474), solo che stando fermo a 120 per qualche secondo, poi ora che arriva a 468 lo speedtest finisce, tutto questo con qualsiasi server, e anche da Terminale
      @giusgius

• Autore
        • Modificato

andreagdipaolo hai ragione, scusa. Openfiber BUL. Ho una 2.5 in download e 500 in up. Router é lo Zte di dimensione e l’ont il 6005 Zte.

Sire4918 esatto, è proprio di questo che sto parlando ed è quello che succede anche a me. Io faccio i test con l’iPhone 15 pro Max, quindi pensavo che la problematica potesse essere causata dal fatto che ho aggiornato ad ios18, ma il fatto che alcuni server non lo fanno, mi fa desistere da questa tesi.

Sire4918

Lenn

Inviate una segnalazione al supporto tramite il nostro sito così da fare una verifica. Ci sono troppe variabili e senza verificare le singole situazioni è impossibile capire

Lenn il problema lo fa anche con Il Macbook Pro collegato con cavo Ethernet

Lenn ovviamente il problema l'ho notato anche io con IOS 18, ma anche il Mac l'ho aggiornato al nuovo MacOS Sequoia, non vorrei che sia Apple con i nuovi sistemi, bisognerebbe provare con un Andorid o Windows

Lo fa anche con Andorid

giusgius dove lo trovo il supporto sul vostro sito? Nel caso posso mandare semplicemente una mail al vostro supporto tecnico o chiamarlo?

Lenn puoi premere su contattaci, altrimenti chiama pure

ste-87 a me lo fa, non vorrei che sia un problema fisico del Router ZTE, mi era capitato, in modo diverso, ma simile, con lo ZTE di Windtre, dopo qualche settimana di problemi simili una mattina era fuso, non penso sia la linea

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Sire4918 non credo sia il problema del buffer dell'ont, sennò dovrebbe avere valori piu bassi se non sbaglio

GdiunG Infatti, potrebbe essere il Router, ma non un difetto, proprio un guasto, forse da sostituire, come quello di Windtre

Sire4918 te hai già contattato il supporto tecnico? Io in mattinata li chiamerò e manderò loro qualche test video per mostrare il problema. Vedendo 2 richieste simili a stretto giro magari riescono a capire più velocemente quale sia il problema.

Lenn ho appena parlato al telefono con loro, non devi cliccare il numero vuoi segnalare un problema sulla linea, non quello, devi cliccare il numero, parlare con un tecnico, mi ha detto di fare le prove con un altro router, e che il problema è molto strano, segnala anche te subito via telefono, così se vedono più Segnalazioni capiscono che il problema potrebbe non essere il mio router

Sire4918 li ho chiamati poco fa e mi hanno detto di fare test per forza col cavo. Adesso nel pomeriggio cerco di reperire un pc con cui collegare l’ethernet e faccio i test con loro. Se mi dicono di provare con un altro router lì mi girano un po’. Ti dico poi come va.

5 giorni dopo

giusgius sembrerebbe essere un problema dovuto ai nuovi aggiornamenti di Apple. Farò altri test con sistemi operativi diversi. Comunque ho notato una cosa strana su ookla. Da stasera mi dice che Dimensione si chiama DimansiOne, nella voce provider.

Lenn a. Da stasera mi dice che Dimensione si chiama DimansiOne, nella voce provider.

ahahah vero.

vabbè cosa di poco conto.

cravatta forse l’azienda sta per cambiare nome 👀

cravatta Esatto che cosa strana ahhah

Lenn 🤣
                              Abbiamo notato e fatto sistemare, chissà che gli è preso a quelli di Ookla…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile