Ciao a tutti. É da domenica scorsa, o per lo meno me ne sono accorto solo in quel momento, che sto avendo dei problemi con l’upload con Dimensione. Facendo degli Speedtest con l’app del telefono ho l’upload che schizza sui 120Mb/s si blocca lì e poi pian piano va sopra i 400, come andava di solito. Questo sui principali server italiani come Dimensione Milano, Vodafone ecc. Ci sono invece alcuni server, come PVDatanet di Francoforte che l’upload mi arriva a 470Mb/s immediatamente, senza bloccarsi prima sui 120. Tutti gli speed test non danno mai problemi sul download e finiscono sempre con lo 0% di perdita pacchetti. A qualcun altro succede questa cosa facendo i test con l’app di Speedtest di ookla?
Strano comportamento dell’upload
Lenn 1000/500 OF? Che ONT? Che router?
Lenn anche io l'ho notato da qualche giorno, ho Dimensione 2.5/500 su OpenFiber BUL, sempre andato a 2300 474 su qualsiasi server, sia con iPhone sia con MAC collegato con cavo Ethernet, da poco, upload si blocca a 120 per qualche secondo e poi schizza massimo a 468 (non più 474), solo che stando fermo a 120 per qualche secondo, poi ora che arriva a 468 lo speedtest finisce, tutto questo con qualsiasi server, e anche da Terminale
@giusgius
- Modificato
andreagdipaolo hai ragione, scusa. Openfiber BUL. Ho una 2.5 in download e 500 in up. Router é lo Zte di dimensione e l’ont il 6005 Zte.
Sire4918 esatto, è proprio di questo che sto parlando ed è quello che succede anche a me. Io faccio i test con l’iPhone 15 pro Max, quindi pensavo che la problematica potesse essere causata dal fatto che ho aggiornato ad ios18, ma il fatto che alcuni server non lo fanno, mi fa desistere da questa tesi.
- Modificato
Lenn il problema lo fa anche con Il Macbook Pro collegato con cavo Ethernet
Lenn ovviamente il problema l'ho notato anche io con IOS 18, ma anche il Mac l'ho aggiornato al nuovo MacOS Sequoia, non vorrei che sia Apple con i nuovi sistemi, bisognerebbe provare con un Andorid o Windows
Lo fa anche con Andorid
Lenn ho appena parlato al telefono con loro, non devi cliccare il numero vuoi segnalare un problema sulla linea, non quello, devi cliccare il numero, parlare con un tecnico, mi ha detto di fare le prove con un altro router, e che il problema è molto strano, segnala anche te subito via telefono, così se vedono più Segnalazioni capiscono che il problema potrebbe non essere il mio router