Buongiorno a tutti,
al momento ho una connessione rame con Tim che a causa di 2 fulmini in una settimana sta andando tipo a 20/5 anzichè ai 70/10 di prima. Credo che la cabina abbia subito notevoli danni.
Comunque sono così configurato su casa a 3 piani:
- fritz box 7530 con firmware lab 7.90 piano terra (collegati 3 dispositivi: smarttv samsung e 2 telecamere foscam)
- fritz powerline 1260E (uno in taverna e uno al primo piano)
- fritz powerline 1220E (uno al piano terra collegato al 7530 e uno in studio collegato poi ad un HP 1820 su qui sono attestati 2 pc, nas synology)
Finalmente da poche settimane sono raggiunto dalla fibra a 2.5 e siccome avevo già mandato avanti il cambio con fastweb prima di sapere della fibra ormai starei con fastweb che però deve certificare il mio civico, circa 48 h, quindi poi farei uno switch tra l'offerta rame che è in attivazione ma messa in stand-by e quella fibra a 2.5.
Chiederei ovviamente modem libero e l'installazione dell'ONT per poi collegare il mio router in cascata.
Ora io ho la mesh configurata e non vorrei privarmene ma mi par di capire che dovrei stare su fritz e l'unico che vedo fare al caso mio è il 4060.
Oppure avete altre idee?
Grazie mille.