topper81 Buongiorno a tutti, devo rinnovare l'assicurazione casa e vorrei avere le idee chiare se cambiare o restare con l'attuale fornitore. Attualmente ho EuropAssistance con modulo fotovoltaico per furto, danni e mancata produzione, prezzo 360 euro annui, ho visto però l'assicurazione con Allianz direct " io e la mia casa" che comprende anche i pannelli fotovoltaici senza bisogno di moduli aggiuntivi, a 366 euro per via del fatto che ho anche l'assicurazione auto con loro e che comprende anche la polizza cane. Esperienze, consigli? Grazie a tutti
pier08 topper81 seguo con interesse in quanto a breve dovrei fare anch’io qualcosa di simile. Facendo preventivo con allianz direct peró non esce la copertura fotovoltaico. Mentre con europ assistance in quale caso viene indennizzata la mancata produzione?
topper81 pier08 se vai a leggere il set informativo viene indicata la copertura anche per pannelli solari e fotovoltaici Mentre qui trovi quel che riguarda la mancata produzione con EuropAssistance
pier08 topper81 sto guardando entrambe mi sembrano buone. Mi serviva proprio qualcosa di simile. Ritieni che a parità di prezzo (ovviamente vedendo i tuoi prezzi) sia meglio allianz direct come massimali etc?
topper81 pier08 sembra meglio Allianz come massimali ma non ho capito se oltre al rimborso danni ci sia quello per furto e mancata produzione con loro. Poi EuropAssistance è 3 anni che mantiene lo stesso prezzo mentre alliaz costa quasi uguale solo per via del fatto che ho l'assicurazione auto con loro senno sono 100 € in più. Technetium giusto però per me quella garanzia importa poco, mi interessa di più il discorso danni e la qualità in generale della polizza nella sua interezza
Technetium Attentione che quella "mancata produzione" copre solo in caso di guasti che rendano inutilizzabile l'impianto. Se l'impianto è "grandinato" e ci sono due to tre pannelli che non producono ma il resto si, non vale quella garanzia. Schiatta l'inverter e si interrompe la produzione ? Allora quella garanzia è valida. Ci sono pannelli talmente rotti che bisogna spegnere tutto per sicurezza ? Allora quella garanzia è valida.
Roberto_ge Scusate se intervengo dopo mesi ma solo per precisare che la polizza Allianz NON compre i pannelli solari, contrariamente a quanto potrebbe sembrare leggendo solo metà dell'informativa. Più avanti infatti si legge:
Technetium Roberto_ge L'assicurazione base casa non copre i pannelli fotovoltaici e termici. Bisogna sempre sottoscrivere l'opzione apposita o l'assicurazione collegata.