Buongiorno a tutti, dopo essermi fatto ingolosire dall'offerta ho preso vodafone fwa. Mi hanno attivato tutto, installato il router power station. Tutto bello all'inizio. Velocità 300/20 circa.
Fin da subito sono iniziati i problemi. Random cade la connessione ad internet edevo riavviare il router per farlo tornare.
Non sto ad elencare le infinite chiamate con lunghe attese e risposte sempre diverse sui problemi.
A casa ho il router, uno switch 24 poe, 6 access point e varei cose tra tv, portatili e alrti dispositivi wifi.
Morale della favola: devo riavviare il router più volte al giorno. Inizialmente è uscito il tecnico e ha cambiato: cavo di collegamento dall'antenna esterna a router. Alimentazione dell'antenna.
Ovviamente come quando si va dal meccanico, anppena si collega il tecnico tutto funziona ma di fatto è una linea impossibile da usare.
Recentemente ho dovuto disconnettere il manager del wifi tplink oc200 perchè per qualche strano motivo blocca internet.
In ultimo, nono funziona il port forward dal router e non si capire se il ddns che ho configurato è connesso o meno.
Domanda: altri con i miei stessi problemi? Può essere che vodafone usi gc-nat ? Perchè spiegherebbe il non funzionamento del port forward, ma non tutto il resto.
Grazie