Buonasera, quasi venti giorni fa ho firmato il contratto con Dimensione per fibra FTTH in comune appena coperto da Openfiber in area bianca. Dimensione mi ha comunicato che sono in attesa del codice VLAN da Openfiber. Mi era stato comunicato che di solito gli operatori più grandi passano alla vendita quando i codici Vlan sono stati forniti. Ad oggi, a differenza di circa uno/due mesi fa (quando Dimensione segnalava già la fibra disponibile sul suo sito), anche gli operatori più grandi hanno la fibra disponibile. Questo mi farebbe pensare che i codici Vlan siano stati comunicati. Possibile che vengano comunicati agli operatori in tempi diversi? Inoltre ho visto che sono già stati fatti alcuni lavori di attivazione presso alcune abitazioni molto vicine a casa mia (tipo canaline con logo Openfiber che partono in prossimità dei tombini bul e portano il filo di fibra dentro le case) . Qualcuno mi può comunicare se questo codice è effettivamente stato fornito? Il comune è Pecetto Torinese. Via Mario Mogna 62 l’indirizzo.
Grazie mille!
(Chiedo scusa per eventuali strafalcioni tecnici ma non sono un esperto)