Buonasera a tutti,
Mi sto per trasferire in un comune (Crocetta del Montello - TV) in area bianca, servito da OpenFiber. E' qualche giorno che faccio un po' di ricerche per scegliere il prossimo fornitore per la fibra a casa, che sarà una nuova attivazione poiché non è mai stata attivata prima. Specifico che mi vanno bene le offerte con i modem in comodato d'uso gratuito, oppure quelle con la possibilità di restituzione del dispositivo in caso di recesso (in modo da non dover pagare le rate residue) .
Le ricerche mi hanno portato di fronte a 3 possibili scelte:
- Enel "Con Noi Fibra" (offerta legata al possesso di Carta Giovani Nazionale): 19,90 €/mese - prezzo bloccato per i primi 12 mesi - poi 24,90€/mese. Modem in comodato d'uso gratuito. Attivazione gratuita.
- Iliad: offerta a 21,99€/mese per sempre (in convergenza con l'offerta mobile). Modem in comodato d'uso gratuito. Attivazione 39,90€.
- TIM WiFi Special Carta Giovani: 21,90€/mese. Senza modem. Attivazione 39,90€. [ho tempo fino al 28/09 per attivarla]
Internet a casa lo utilizzo per: lavorare (lavoro da casa, l'attività più "impegnativa" a livello di rete è una connessione desktop remoto con l'azienda per cui lavoro), navigare, download occasionale di torrent, guardare film, serie, partite di calcio/tennis in streaming.
A voi vorrei chiedere:
- Quale dei tre fornitori, al di là dei costi, offre la miglior qualità a livello di stabilità e prestazioni di linea?
- Quale dei tre scegliereste e perché?
- Nel caso scegliessi TIM, quale o quali modem potrebbero fare al caso mio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.