• FTTH
  • Ont Nokia g-010g Q

• [cancellato]

• Modificato

Mckernan Volevo conoscere l'Indirizzo Ip e User & Password per accedere ONT.

All'ONT non puoi accedere, non c'è niente di modificabile dall'utente, e non è di tua proprietà ma del concessionario OpenFiber.

Mckernan Posso capire la necessità di evitare la modifica delle Impostazioni VoIp ma avrei consentito all'utente di poter accedere almeno alla configurazione delle porte necessaria per la CCTV.

Il VoIP non risiede nell'ONT... sicuro di non confonderlo con il router?
Cosa intendi con "configurazione porte CCTV"? Intendi per esporre le telecamere che hai a casa accedendovi "dall'esterno"? in tal caso devi sincerarti che il provider ti abbia fornito un IP Pubblico (statico o dinamico che sia).

Di che provider stiamo parlando?

Mckernan Sono in attesa di ricevere dalla Cina un cavo a Fibra Ottica Corazzato di 50mt per spostare ONT dalla Borchia di conseguenza la lettura del valore di attenuazione mi darebbe un indicazione sulla corretta installazione.

Che cavo hai preso? Attenzione che ti serve un cavo SC/APC-SC/APC monomodale 9/125... Se hai preso l'SC/UPC (connettori blu) non sono compatibili e con alta probabilità andrai a danneggiare le ceramiche interne di borchia e ONT. Quanto all'attenuazione, semplicemente se ti si aggancia all'albero PON sei nelle tolleranze, tipicamente con la fibra ottica "o va o non va".

L’ONT di fatto per te è come non esistesse.
    Contatta piuttosto il provider e chiedi i parametri di accesso sarà vlan 835 e pppoe con credenziali che ti devono cominciare.
    e anche i parametri VoIP.
    da normativa agcom sono obbligati

Stregone84
      Ho eseguito i test con un PC Asus acquista da un mio amico a Gennaio 2020 non conosco in modello preciso.

Paolo

[cancellato]
      Non avevo intenzione di modificare i parametri di accesso ma verificare il valore di Attenuazione per verificare con l'installazione della prolunga la perdita introdotta.
      Il Voip è gestito dal Router Tp-Link blindato dal Provider; modem offerto in comodato d'uso a costo zero; quindi ho accettato pesando che fosse libero come per altri operatori.
      Per CCTV intendo Video Sorveglianza di conseguenza configurazione delle porte per gestione remota.
      Ho acquistato un covo con connettori SC/APC (Verdi) di tipo corazzato , rinforzato per posa in cavidotti consigliato per la posa anche all'esterno.
      Esistono anche cavi con guaina metallica esterna ma non con connettori SC/APC.

Paolo

gandalf2016
      A questo punto se non riuscirò ad ottenere un assistenza opterò per un Modem di Proprietà come il Fritz Box.

Paolo

Se posso approfittare per il ribaltamento dell'Impianto in FTTH mi consigliate cavi Telecom CT1220 o CT1221.
      Avevo intenzione di utilizzare il CT1221 per la Linea ADSL (anchessa da Modificare) e il CT1220 collegata a VoIp.
      Cavi da utilizzare in Cavidotti in esterno.

Paolo

4 mesi dopo

Ciao @Stregone84 , che password hai usato per entrare nell'ONT?

CPietro mi dispiace ma nn ricordo più...

Stregone84 Grazie comunque!

Qualcun'altro lo sa? Ho provato con root/admin ma non le prende.

3 mesi dopo
            3 mesi dopo

Stregone84 Scusa, per quanto riguarda gli indirizzi IP al PC e sul browser, cosa hai usato per l'ont?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile