Matej86 stun.voip.vivavox.it
Se usi Fritzbox utilizza "Altro provider". Nelle versioni FRITZ! Lab hanno cambiato il server voip per Ehiweb (che credo sia per chi ha connettività con loro).

edit: server e registar dovrebbero essere voip.vivavox.it e non sip.vivavox.it

  • Matej86 ha risposto a questo messaggio

    Ramaru no, nessuna traccia di STUN

    leoz Sì, nella mail indicano "sip.vivavox.it" mentre il Fritz ha come predefinito "voip.vivavox.it"

    • Ramaru ha risposto a questo messaggio

      Matej86
      Ti confermo che i parametri sono corretti, lo uso anch'io (non con Fritzbox) e sono gli stessi.

      Io essendo sotto NAT ho aggiunto alla mia conf:
      NAT Keep Alive Intvl: 15/20
      NAT Mapping Enable: Yes
      NAT Keep Alive Msg: $NOTIFY
      NAT Keep Alive Enable: Yes
      NAT Keep Alive Dest: $PROXY

      STUN Enable: Yes
      STUN Server: stun.3cx.com

      • Matej86 ha risposto a questo messaggio

        wtf Quindi è corretto sip.vivavox.it ?

        • wtf e leoz hanno risposto a questo messaggio

          Matej86
          Si, confermo, io uso quello.

          • Matej86 ha risposto a questo messaggio

            wtf però come STUN usi stun.3cx.com e non quello di ehiweb

            • wtf ha risposto a questo messaggio

              Matej86
              Qualsiasi va bene, serve solo per avere le info relative a IP pubblico e porta con cui esci.

              Matej86 su fritz io uso (con sim 4g)
              voip.vivavox.it
              stun.voip.vivavox.it

              nella mail di attivazione erano indicati quei parametri

              • wtf ha messo mi piace.

              boh non mi si registra il numero in nessun caso

              • leoz e wtf hanno risposto a questo messaggio

                Matej86 magari prova un client come microsip per escludere altre problematiche. Attivando il registro eventi, dovresti vedere anche qual è il problema

                Matej86

                Scrivi all'assistenza, a me inizialmente non funzionava, ho verificato la configurazione e per me era tutto ok.
                Così ho chiesto una verifica all'assistenza, mi hanno dato una nuova password e si è registrato subito!

                Matej86 no, nessuna traccia di STUN

                magari chiedi info all'assistenza tecnica per conferma e magari se riescono a controllare anche lo stato dell'account VoIP ed eventualmente se riscontrano qualche problematica...

                sì, ho appena aperto un ticket di assistenza dall'area clienti e hanno già risolto: il server STUN è stun.voip.eutelia.it mentre il registrar e proxy server sono sip.vivavox.it
                Oltre a questo hanno anche resettato la password.

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