Matej86 Ah ok, grazie! Quale porta per il server STUN? 5060 o un'altra?

non è stato fornito dal provider VoIP insieme a tutti i dati necessari ?

  • Matej86 ha risposto a questo messaggio

    Matej86 stun.voip.vivavox.it
    Se usi Fritzbox utilizza "Altro provider". Nelle versioni FRITZ! Lab hanno cambiato il server voip per Ehiweb (che credo sia per chi ha connettività con loro).

    edit: server e registar dovrebbero essere voip.vivavox.it e non sip.vivavox.it

    • Matej86 ha risposto a questo messaggio

      Ramaru no, nessuna traccia di STUN

      leoz Sì, nella mail indicano "sip.vivavox.it" mentre il Fritz ha come predefinito "voip.vivavox.it"

      • Ramaru ha risposto a questo messaggio

        Matej86
        Ti confermo che i parametri sono corretti, lo uso anch'io (non con Fritzbox) e sono gli stessi.

        Io essendo sotto NAT ho aggiunto alla mia conf:
        NAT Keep Alive Intvl: 15/20
        NAT Mapping Enable: Yes
        NAT Keep Alive Msg: $NOTIFY
        NAT Keep Alive Enable: Yes
        NAT Keep Alive Dest: $PROXY

        STUN Enable: Yes
        STUN Server: stun.3cx.com

        • Matej86 ha risposto a questo messaggio

          wtf Quindi è corretto sip.vivavox.it ?

          • wtf e leoz hanno risposto a questo messaggio

            Matej86
            Si, confermo, io uso quello.

            • Matej86 ha risposto a questo messaggio

              wtf però come STUN usi stun.3cx.com e non quello di ehiweb

              • wtf ha risposto a questo messaggio

                Matej86
                Qualsiasi va bene, serve solo per avere le info relative a IP pubblico e porta con cui esci.

                Matej86 su fritz io uso (con sim 4g)
                voip.vivavox.it
                stun.voip.vivavox.it

                nella mail di attivazione erano indicati quei parametri

                • wtf ha messo mi piace.

                boh non mi si registra il numero in nessun caso

                • leoz e wtf hanno risposto a questo messaggio

                  Matej86 magari prova un client come microsip per escludere altre problematiche. Attivando il registro eventi, dovresti vedere anche qual è il problema

                  Matej86

                  Scrivi all'assistenza, a me inizialmente non funzionava, ho verificato la configurazione e per me era tutto ok.
                  Così ho chiesto una verifica all'assistenza, mi hanno dato una nuova password e si è registrato subito!

                  Matej86 no, nessuna traccia di STUN

                  magari chiedi info all'assistenza tecnica per conferma e magari se riescono a controllare anche lo stato dell'account VoIP ed eventualmente se riscontrano qualche problematica...

                  sì, ho appena aperto un ticket di assistenza dall'area clienti e hanno già risolto: il server STUN è stun.voip.eutelia.it mentre il registrar e proxy server sono sip.vivavox.it
                  Oltre a questo hanno anche resettato la password.

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