Ciao a tutti, a casa ho una connessione Eolo 100 mega, ho notato che alcune applicazioni (stranamente sono quasi tutte di homebanking) fanno fatica a caricare o addirittura caricano all'infinito.
Le app di cui parlo sono ad esempio quella di banca sella, isybank, banca progetto, ma succede delle volte anche son telegram.
Sotto rete mobile funzionano perfettamente e cosa curiosa, se sono collegato alla rete eolo e uso una vpn (in italia), funziona perfettamente
Ho provato con diversi routere e anche a cambiare dns, ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto dei trace route, ma so già come finirà...
Qualcuno ha avuto / ha lo stesso problema?
Grazie

criexe ha aggiunto il tag EOLO .

criexe Qualcuno ha avuto / ha lo stesso problema?

Mi puzza di MTU... Prova ad abbasare MTU e MSS e verifica se migliora.

• criexe ha risposto a questo messaggio

criexe
      Hai proprio eolo o qualche provider wholesale su rete eolo ?

• criexe ha risposto a questo messaggio

Technetium ciao, grazie della risposta, ho proprio Eolo

Matteo_Mabesolani grazie, proverò a trafficare stasera

avevo notato anche io questo problema, poi l'assistenza aveva modificato delle cose sulla linea e mi ha risolto il probema

criexe
        Contatta l'assistenza. Non serve abbassarlo così tanto.
        Riportalo a valore di default.. era un prova che non ha dato riscontro positivo.

criexe Il mio di MTU al max, 1492, mai un problema con homebancking, (ho MPS).
        I DNS quali hai?

mettilo a 1480

Secondo me prima di metterti a fare analisi di traceroute sul dominio della banca, dovresti utilizzare l’analizza elemento dei browser e vedere sul tab network mentre carica la pagina, cosa va lento o cosa proprio non carica. A volte possono essere host diversi rispetto all’ip del dominio principale e il problema di rete da segnalare sta su quelli.

criexe ho provato a modificare, quello di default è 1492, ho provato vari valori, anche 1200 ma non migliora, a quanto dovrei abbassarlo?

Prova a impostarlo a 1480, se le cose non migliorano riportalo ai valori di default.

Domanda: hai IP statico, dinamico o sei dietro CG-NAT ?

kaia mettilo a 1480

Io su una linea Windtre ho dovuto settarlo a 1480

6 giorni dopo

scusate la tarda risposta,
          ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che devo prendere un ip statico pubblico per non avere problemi del genere... lo trovo assurdo visto che sono funzioni base di una connessione.
          Però ho notato che adesso funziona tutto come dovrebbe dopo aver attivato sia sulla lan che sulla wan il controllo di flusso TX, per riprova l'ho disattivato ma funzionava tutto ugualmente, quindi credo abbiano fatto loro qualcosa... Spero solo non si ripresenti il problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile