Buongiorno apro questo topic (come richiesto da admin Andrea) per sapere e avere aggiornamenti sullo stato della vendibilità del comune dove abito Parabiago (MI) I lavori li ha eseguiti e li sta eseguendo OpenFiber. Allora il comune risulta vendibile da Agosto 2024 e ovviamente il mio civico ancora no! I lavori nel condominio e nel Paese (frazione del comune) dove abito lì hanno ultimati a inizio luglio 2024 infatti hanno installato all'interno del pozzetto TIM condominiale il PTA con il cavo openfiber. Oggi controllando ho scoperto che è vendibile una zona del comune dove stanno eseguendo i lavori adesso ma la cosa strana è che non c'è nemmeno l'armadio PFS ancora ma la zona risulta vendibile! Ho contattato l'assessore ai lavori pubblici del comune (che conosco) per avere informazioni, ho scoperto che come da cronoprogramma, che inviano a lui ogni 2 settimane la frazione dove abito come anche le altre due frazioni dove hanno iniziato e finito i lavori per prima dovevano essere vendibili da Agosto (infatti hanno finito i lavori a Giugno/Luglio) lui quindi ha contattato il manager openfiber che segue i cantieri del comune e li ha risposto che hanno avuto un ritardo (non avevo dubbi) con la messa in vendibilità delle frazioni e che stanno cercando di metterle in vendibilità entro ottobre.... Quello che non capisco è sono in ritardo con le frazioni che hanno finito i lavori a luglio mentre altre zone che non hanno nemmeno finito i lavori sono vendibili?? Questa cosa non la capisco veramente! L'unica cosa è che devo attendere immagino.... Tanto ormai mese più mese in meno. Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Via ringrazio per le risposte.