Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa aiutarmi, grazie mille!
Ho sottoscritto con Beactive un contratto per una nuova connessione FTTH, che mi è stata installata ad Agosto (nuova linea). Mi è stato fornito un ONT di openfiber. In fase di sottoscrizione del contratto ho scelto di non avere il modem fornito da Beactive (che mi avrebbe dato un Fritzbox, pagando una canone mensile maggiore) per usare invece il mio Windtre HUB.
L'assistenza tecnica di Beactive è stata a dir poco imbarazzante, le uniche informazioni che mi ha dato sono state di inserire le seguenti credenziali per l'accesso alla WAN:
admin: openfiber
psw: openfiber
Ho cercato di risalire alle altre impostazioni necessarie per configurare la WAN prendendo spunto da varie fonti su internet, ma ahimè nessuna che descrivesse la mia situazione. Di seguito la configurazione che ho eseguito:
E questa la connessione che sono riuscito a ottenere:
Come vedete mi viene assegnato un IP e si collega automaticamente al DNS di openfiber (2.58.136.4), tuttavia la spia di connessione a internet del modem rimane spenta e non è possibile navigare in internet.
Quale potrebbe essere il problema?
Scusate per eventuali imprecisioni, non sono un esperto!
Grazie mille per l'aiuto!
Info aggiuntive:
- Ho provato a impostare manualmente il DNS di google. Anche in quel caso mi viene assegnato IP ma comunque non riesco ad accedere a internet.
- Diverse fonti che ho trovato indicano di attivare la VLAN con 802.1q impostato a 835. Se attivo VLAN però non mi è possibile stabilire una connessione (non mi viene assegnato IP, né DNS)