Ciao a tutti, qualche giorno fa mio padre senza avvisare ha attivato l'FWA con Eolo, l'offerta con 300 download e 50 upload, prima avevo la fttc e andava piano avevo 30 download 20 upload, adesso faccio sui 190, 200 di download e sui 20 di upload con ping leggermente piu alto ma non di molto. Sembrava che andava tutto bene ma poi mi accorgo che il server che uso anche per lavoro non era piu accessibile, dagli errori sembra che il problema siano le porte, quindi le apro manualmente ma non cambia nulla, per fare una prova volevo settare il server come dmz ma neanche c'è l'impostazione, provo a chiamare l'assistenza e mi dicono che nel router le porte le vedono aperte e che quindi è un problema dei programmi che uso, gli spiego che se faccio i test anche da console vedo le porte chiuse e che quindi quasi sicuramente è un problema con il loro nat o con qualche altra restrizione che hanno messo ma continua a insistere che non vedono problemi e che il problema sono i programmi che uso, alla fine la chiamata finisce li, riprovo a chiamare ma gli chiedo di parlare con un operatore in Europa sperando che chi mi risponde ci capirà qualcosa ma mi buttano giù la chiamata, a questo punto vado nel sito web e apro un ticket ma mi dicono che ne ho già aperto uno anche se non lo trovo e questo me lo chiudono, ne riapro un altro dicendo che il primo non lo trovo da nessuna parte ma mi chiudono anche questo dicendomi che devo aspettare e vedere le risposte nel primo ticket che non trovo, alla fine attraverso il negozio dove mio padre ha fatto il contratto riesco a parlare con un tecnico Eolo il quale mi dice che per aprire le porte bisogna attivare per forza l'ip pubblico statico dall'area clienti del loro sito web, cosa che già ho letto qui nel forum ma se vado nel sito web e vado nella pagina dove è possibile attivare l'ip pubblico non me la apre e mi dice di sentire l'assistenza, ora se riapro un ticket me lo vanno a richiudere e chiamarli di nuovo non ne ho voglia, sapete se con Dimensione che si appoggia a Eolo c'è anche con loro il problema delle porte? anche con loro devo per forza avere un ip pubblico statico?
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare