mosfet Ciao, come da titolo, stamane provo ad accendere la Tv e vedo tanto fumo che esce dal basso lato cavo di alimentazione oltre alla puzza di bruciato. Considerando il modello, cosa conviene fare? Riparare? buttare?
Juza mosfet se è in garanzia riparazione se no probabilmente si tratta dell'alimentatore e non so se il gioco vale la candela . Mal che vada prova a rivenderla come pezzi di ricambio ma non aspettarti di farci chissà che perché il danno sembra grave.
Veehxia Prova a smontarla e guarda se ad occhio trovi un chiaro segno di fallimento di qualche componente, i pezzi di ricambio su AliExpress non costano molto solitamente specie per TV vecchie, ad un'LG del 2017 con 35€ gli ho cambiato alimentatore e tutte le strisce LED per la retroilluminazione. Fossi in te farei un tentativo visto appunto il costo minimo.
mosfet Aperto, non esce fumo dalla scheda di alimentazione ma dal posteriore dello schermo a led, inoltre sfarfalla di bianco per un terzo della superficie. Difficile ad arrivarci sul retro del led. Mi sa che lo butterò. Ora mi tocca chiedervi che tv smart comprare da 55 pollici