Volevo chiedervi un aiuto, me stato detto che mi hanno mandato un sms di lavoro (da numero Tim vs un numero Fastweb), ma io questo sms non lo mai ricevuto; controllando con il mittente da app myTim risulta l'invio al numero esatto si vedono le prime 6/7 cifre se non ricordo male, in oltre abbiamo fatto una contro prova rimandando sms ben 3 con testo semplice e sono stati inviato e ricevuti (ed i numeri combaciano) quindi non puo' aver sbagliato. Fatto sta che questo sms non lo ricevuto, ed era un sms "unico" come posso recuperarlo? Se no devo far una trafila perche' son delle credenziali di lavoro e devono generarne delle nuove.
Grazie spero vi sia modo (ps purtroppo il mittente con telefono azziendale non salva sms inviati)

Zio_Fester Fatto sta che questo sms non lo ricevuto

Capita, gli SMS sono sempre stati così. Non è garantito né il tempo d'arrivo né l'arrivo stesso. È proprio la tecnologia fatta così all'epoca. Se non è arrivato non c'è modo di recuperarlo. Fattene inviare un altro. Le email sono già meglio, ma anche quelle non sono affidabili al 100%
    Per questo si sono diffusi sistemi più affidabili (app di messaggistica con le "spunte", posta PEC, ecc ecc).

Zio_Fester Controllo nei messaggi indesiderati se telefono android? Non so se c'è meccanismo simile su iOS.

@LSan83 ma porca... 🤦🏻‍♂️ Dal mittente vedo l'invio dice propio inviato ma mai arrivato. E quel sms non arrivato che fine fa 🤔
    @FERRARI81 si android dove devo vedere?

Zio_Fester Nell'app messaggi, se premi in alto a destra sul logo del tuo account, dovresti avere un menù "messaggi bloccati e spam"

leoventu ha rimosso i tag Fastweb .

Zio_Fester A parte guardare nel bloccato/spam, come già consigliato, non è che era un messaggio "a tempo"? Quando ho ricevuto il PIN della carta di credito, tempo fa, il messaggio si auto-cancellava dopo tot tempo. Essendo credenziali di lavoro ovvero informazioni sensibili, potrebbero facilmente aver adottato questa soluzione.
      In quel caso devi fartelo re-inviare, non mi risulta sia possibile recuperarlo (per ovvie ragioni di sicurezza).

No non era un messaggio con autodistruzione
      Controllanto negli archiviati e nei messaggi spam e bloccati ed anche sms sim non vi è nulla.
      Ps pero' è attiva l'impostazione per evitare sms spam, devo disattivarla? Magari ricevo l'sms? 🤔
      ps il numero che ma mandato l'sms pero' è salvato nella mia rubrica, non dovrebbe vederlo come spam credo ne bloccarlo 🤔

Zio_Fester Ps pero' è attiva l'impostazione per evitare sms spam, devo disattivarla? Magari ricevo l'sms?

I messaggi di spam non vengono eliminati automaticamente

L'sms me giunto stamane🤔 in ritardo. Chissa come mai

puo capitare, gli sms hanno sempre avuto un tempo di arrivo da qualche secondo a 2 giorni nei casi piu sfortunati 🙂

Tè arrivato?

rapie00 si con un paio di gg di ritardo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile