@SilkierLyric146 sono anche io piu o meno nella stessa situazione del op. Attualmente sono in fttc ed a inizio ottobre dovrei poter passare alla ftth (sono coperto da fibercop area grigia/nera). La mia offerta è "TIM CONNECT Premium XDSL BLACK" vorrei passare ad un offerta da 2.5gb portando anche il numero di telefono. Ora vedo che nei termini di attivazione per le offerte da 2.5gb indica che l attivazione è per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore. Ma con "richiedono un nuovo impianto" cosa intendono?. Io che attualmente sono in fttc potrei fare questo upgrade o sono costretto ad una nuova attivazione?

Infernnn Ma con "richiedono un nuovo impianto" cosa intendono?. Io che attualmente sono in fttc potrei fare questo upgrade o sono costretto ad una nuova attivazione?

se il tuo contratto prevede l upgrade fanno tutto in automatico , se invece non lo prevede o ti cambiano contratto quelli di TIM oppure cambi operatore ..

Andrea786 come vedo se il mio contratto lo prevede? e se non lo prevede è possibile fare il "cambio contratto" come dici lasciando il numero di telefono invariato?

Infernnn devi sentire il 187

Infernnn lasciando il numero di telefono invariato?

anche qua senti il 187 sennò cambia gestore ..

Andrea786 ok ma comunque una cosa che non ho capito nella lora offerta cosa intendono per "nuovo impianto"? quando ti installano la ftth?

Infernnn non conosco le procedure interne di TIM, ma penso che le uniche 2 strade che puoi percorrere con loro è sentire il 187 oppure ancora meglio il venditore del forum, per capire se è possibile effettuare l'upgrade.

In caso contrario mettitela via e pensa direttamente ad attivare con un nuovo ISP e poi procedere alla migrazione del numero.

Infernnn probabile che quel nuovo impianto sia inteso che devono per forza portare la fibra in casa come se fosse la prima volta.. è normale 😊

Andrea786 ah ok allora se è come dici tu teoricamente io che sono in fttc e non ho ancora la fibra dentro casa dovrei poter passare a queste offerte volendo senza fare una nuova attivazione

Infernnn non hai il caso che aveva l'op dell'altro thread, per TIM sei un cliente già esistente quindi non puoi accedere alle offerte per nuovi clienti, almeno questo è quello che dice sempre il nostro venditore TIM. I già clienti devono chiamare il 187 e sentire cosa hanno disponibile.

Infernnn dovrei poter passare a queste offerte volendo senza fare una nuova attivazione

alle offerte che ti fanno quelli del 187 si ma non quelle del sito internet perchè come ha giustamente detto @x_term quelle sono riservate ai nuovi utenti ...

x_term non posso ancora controllare siccome dovrei poter arrivare i primi di ottobre però da quel che leggo in vari post mi sembra di capire che per i già clienti Tim offrono solo l offerta a 1gb invece che quella a 2.5 e non capisco il perché

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile