Ciao a tutti,
vedo che da alcune settimane, dal sito dove si verifica la copertura Fibercop, la zona dove vivo risulta praticamente coperta (Musei, Sud Sardegna, Via Vittorio Emanuele III 51), quindi stavo pensando di passare alla FTTH.
In questi giorni ho visto i tecnici TIM/Fibercop per nuove installazioni, il problema è che non riesco a fare l'upgrade o ad attivare un nuovo contratto in quanto per il mio indirizzo continua a non darmi copertura, ma penso che la situazione a livello di censimento sia abbastanza incasinata:
- Sono stati fatti dei lavori in strada ed è presente un nuovo ingresso, attualmente il civico del mio indirizzo nel contratto attuale (FTTC con Tim) è sbagliato, non so se possa influire in qualche modo.
- il civico sotto casa mia risulta correttamente coperto.
- Vedo il PTE? correttamente installato vicinissimo a casa mia, con i cavi già indirizzati verso il mio appartamento (scusate per l'ignoranza ma lascio foto perchè non sono sicuro che sia il PTE).
Ho provato a chiamare il 187 ed è stato un inferno, impossibile spiegare a voce questa cosa.
Cosa posso fare per fare il passaggio alla FTTH (se coperto) o attivare un nuovo contratto?
Grazie,
Angelo