Buongiorno a tutti!
Scrivo qui dopo aver sentito un paio di servizio clienti e aver ricevuto risposte "contraddittorie".
Il mio comune è stato (finalmente) coperto da fibra ottica OpenFiber (area bianca). Visto che ora ho una ADSL "digital divide" mi sono subito interessato per l'attivazione.
Vorrei portare su fibra (VoIP) anche il mio numero di telefono fisso e il dubbio riguarda le tempistiche e l'intestatario:
è possibile procedere alla portabilità in un secondo momento (attivo la fibra, verifico che sia tutto ok... e solo a quel punto sposto il numero fisso e termino il contratto ADSL+voce con TIM che ho ora)?
attualmente l'intestatario della linea è mio padre (lo era sul contratto voce, è rimasto anche quando abbiamo attivato l'ADSL). Se faccio il contratto fibra a mio nome, potrei aver problemi a fare la portabilità? (l'indirizzo sarebbe comunque lo stesso e ho il codice migrazione sulla bolletta)? Meglio se anche il nuovo contratto lo faccio a suo nome ed eventualmente cambio l'intestatario in futuro, una volta concluso tutto?
grazie mille!
PS: se può servire credo farò il contratto con dimensione.com visto che copre la mia zona e mi sembra concorrenziale come prezzi e ha giudizi molto buoni qui e sui vari siti di review