Da molti mesi ormai continuo a ricevere messaggi o chiamate al mio numero che riguardano diverse cose come appuntamenti medici, ordini su siti e-commerce, prenotazioni e altro.
In un modo o nell'altro viene sempre menzionato lo stesso nome e cognome, ossia di una certa signora Natascia, non dirò il cognome per motivi di privacy.
All'inizio pensavo si trattasse di un semplice sbaglio, ma dopo molti casi mi vien da pensare che ci sia qualcosa che non va.
Non penso si tratti di spoofing del numero, in quanto tutti menzionano il nome e cognome della stessa persona, i messaggi e le chiamate sono autentiche nel senso che provengono da numeri appartenenti a studi medici, hotel, estetiste e siti e-commerce.
Alcuni esempi sono una chiamata per una visita medica, e una per la consegna di mobili da parte di mondo convenienza, tutto legittimo, tant'è che tutti si scusano quando dico che stanno sbagliando numero, una dottoressa a cui ho spiegato il problema mi ha consigliato di contattare la polizia postale.
Il mio numero funziona ed è attivo, chiamo, ricevo, messaggio, offerta attualmente attiva con Fastweb a mio nome, tuttavia un anno fa ho fatto la migrazione del numero da WindTre andata a buon fine, magari è qui che qualcosa è andato storto, anche perché quando ero con Wind non succedeva.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Possibile che questa signora continui a sbagliare numero ogni volta, non si accorge che non le arrivano le chiamate e i messaggi? Se si tratta di qualche tipo di truffa qual è lo scopo? Perché usare lo stesso nome e cognome della stessa città tra l'altro (mondo convenienza mi ha addirittura mandato l'indirizzo...) e altre chiamate confermano la medesima città.
Direi che al mese capita almeno una o due volte, quindi non è neanche così spesso, resta comunque molto strano, ringrazio per le risposte.