gandalf2016 Lorenzo1635 Lorenzo1635 dipende se hanno o meno richiesto la VLAN nel comune in questione o c’era un accordo per apparire sulla pagina. Non ricordo esattamente come funzionasse, però è a parte dalla mera disponibilità dell’operatore. È una condizione sufficiente ma non necessaria.
Mark- Lorenzo1635 come ho detto nella risposta precedente, mi è stato riferito dal supporto di PianetaFibra (e quindi la stessa cosa penso valga per Aruba) che fino a quando non viene rilasciata la SVlan di zona da Open Fiber loro non mostrano vendibilità sul loro portale. Mi ha assicurato che nel mio paese è stata già richiesta, quindi una volta rilasciata la SVlan anche loro venderanno, anche se non risulta dal sito di Open Fiber.
ElCresh ___33 abito in un paese provincia di bari (Acquaviva delle fonti) non avendo una grande conoscenza non so capire in che bando sia. Vedo diversi civici vendibili a PI1G nel tuo comune e probabilmente sei coperto da questo piano. Ti confermo che anche noi abbiamo vendibilità nel tuo comune. Non so quale informazioni di preciso ti poteva interessare ma per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione.
Nick1997 ___33 Su rete piano Italia 1 giga di OF attualmente non vendono tutti gli operatori, ma solo alcuni.
ElCresh ___33 Principalmente gli operatori che vendono in passivo sul PI1G sono presenti solo se il PoP è lo stesso di un cluster A&B (almeno per il momento). Quelli che non fanno passivo e sono in OpenStream dovrebbero essere disponibili. C'è proprio un thread qui sul forum che elenca gli operatori che vendono al momento. ___33 Sicuro sono un valido operatore, come lo sono i diversi qui sul forum rappresentati.
___33 ho appena visto sul sito di dimensione e lì risulta che il mio indirizzo è coperto. Conoscendolo solo di fama chiedo una mano a voi,è un operatore valido?
silnos93 ___33 ti trovi nella mia stessa situazione. Sei coperto con il piano Italia 1 giga. Io ho aspettato con dimensione circa un mesetto per il rilascio della vlan e sto aspettando da due mesi che il delivery finisca l'infrastruttura (per ora tutto tace)
___33 silnos93 nel frattempo continui comunque ad usare la tua connessione precedente? silnos93 tu stai aspettando però hai comunque già pagato dimensione giusto?
Nick1997 ___33 nel frattempo continui comunque ad usare la tua connessione precedente? Si ___33 tu stai aspettando però hai comunque già pagato dimensione giusto? Finché non ti attivano non paghi un euro.
silnos93 ___33 nel mio caso ho attivato il contratto ftth all'altro civico e sto usando la connessione FTTC. Ma anche se dovessi fare tutto con un civico rimarrai con la tua attuale connessione fino all'attivazione dei tecnici openfiber a casa tua
___33 ma anche se facessi tutto con dimensione rimarrei comunque bloccato perchè open fiber non ha ancora attivato tutto ?
Nick1997 ___33 perchè open fiber non ha ancora attivato tutto ? Questo non è detto, il PTE è presente?
Mark- ___33 Ti avevo già risposto precedentemente, abito in un paese vicino al tuo, la realtà è che molti operatori consentono di effettuare lo stesso il contratto (per questo alcuni ISP che vendono su PI1G ti danno disponibilità sul loro portale e altri no) ma in realtà sono tutti in attesa del rilascio SVlan di zona da parte di Open Fiber. Contratto sottoscritto o meno, bisogna comunque attendere perchè non è possibile completare comunque l'attivazione. Siamo tutti nella stessa situazione (paesi vicini in cui hanno aperto la vendibilità da poco, e non hanno ancora rilasciato SVlan)
TheMarsican ___33 cosa è il PTE? È il distributore delle singole fibre verso sede cliente. Si può trovare nei tombini marchiati OF, su pali E-Distribuzione, su muri, in locali tecnici/comuni dei palazzi. ___33 si sanno le tempistiche per il rilascio della SVlan? No.
___33 il pte dovrebbe essere presente perchè hanno installato sopra casa mia una scatoletta con la scritta open fiber.