andreagdipaolo Sgualfone Setta la VLAN su 835, poi avvia una nuova connessione remota PPPoE con le credenziali che hai. Dovresti ottenere un IP e navigare.
edofullo Sgualfone Questa potrebbe essere tranqullamente saturazione, i test li devi fare via cavo comunque Un problema alla volta comunque, andreagdipaolo Setta la VLAN su 835, poi avvia una nuova connessione remota PPPoE con le credenziali che hai. Dovresti ottenere un IP e navigare. Sei riuscito a fare questo?
x_term Sgualfone sì. Poi dal pannello di controllo, rete e condivisione crei una nuova "connessione a banda larga (PPPoE)"
Sgualfone Ci sono riuscito... subito dopo il pc che è una... è andato in schermo blu e si è piantato... 😃 Senza parole!
Sgualfone Ho riavviato di tutto tv e smartphone compresi... Ho installato una vpn sugli smartphone e sul pc così per il momento tutto funziona tranne disney+ sulla tv lg con webos (mentre su tutti gli altri dispositivi funziona tutto)
Technetium Ma dopo il pc piantato non ci hai più riprovato ? La prova più attesa era quella.. per escludere il router.
Sgualfone Technetium Ci ho provato tutto il santo giorno fino a sera ma non c'è stato modo... dovrei formattare il pc mettendo win 8 o 10 etcc... ci vuole il suo tempo
alan-reinaudo Ma domanda ignorante ma questo l’hai provato : Suggerimento avanzato: controlla se i firewall bloccano l'accesso alle porte richieste da Google Play (TCP e UDP 5228)????
alan-reinaudo matteocontrini yes stessa soluzione data da risoluzioni problemi avanzata di Google.com
Sgualfone matteocontrini a volte sui siti google naviga... a volte no... google play non va mai a compimento e gmail difficilmente aggiorna quasi mai.
matteocontrini alan-reinaudo google.com usa la porta 80 o 443, sicuramente non TCP o UDP 5228, è impossibile
alan-reinaudo Sgualfone prova a leggere questo dobvrebbe esserti utile https://www.avg.com/it/signal/how-fix-wifi-not-working
Sgualfone Giusto per aggiornare... nei primi gg i test davano 300mbps in download e 300mbps in upload... piano piano siamo scesi a 200 e poi a 100 per finire a 60 in download... mentre in upload 200 fisso
Sgualfone alan-reinaudo hi usato un router diverso collegato in cascata, router con il quale non ho mai avuto probemli, ma anche usando quel wifi il problema persiste...