Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se l’angolo di apertura della “vaschetta“ verticale dove sono alloggiati i collegamenti in fibra ottica è già sufficiente al tecnico per lavorarci? In precedenza era minore e ho rimosso un po’ di malta sopra il coperchio per consentire una maggiore apertura di quest’ultimo (anche se ancora non si apre a 90 gradi).
Se non fosse sufficiente, dovrò avvisare l’amministratore che rimuoverò (ancora un po’) di malta sopra il coperchio, fino a che questo si apre a 90 gradi. Nulla di che, l’amministratore non è pignolo, ma se già va bene così, tanto meglio.
Così poi potrò sollecitare Openfiber a tornare a fare il lavoro.
Per inciso, in tecnico di Openfiber era passato, ha appurato che il problema non era nel mio appartamento bensì all'altezza della vaschetta coi collegamenti agli appartamenti, ma ha visto la coibentazione intorno alla nicchia della fibra ottica, e ha detto che la vaschetta verticale non si apriva abbastanza per lavorarci dietro (in effetti si apriva fino a 45-50 gradi), rimandando il lavoro ad un successivo intervento, al quale non si è presentato nessuno.
Sempre per inciso, non si è espresso chiaramente e io ho capito cose inesatte: avrebbe dovuto dirmi subito che bisognava liberare spazio sopra il coperchio per farlo aprire a 90 gradi (per consentire a sua volta alla vaschetta verticale coi collegamenti di ruotare sul lato di 90 gradi: questo l’ho capito per conto mio, guardandoci di vicino), e che nessun tecnico openfiber l’avrebbe mai fatto (invece ha rimandato ad un successivo appuntamento).
Grazie mille a chi vorrà rispondermi/consigliarmi.

Arnaldo