gianry Lusyo mi sa consigliare qualche modem che riesce con certezza a gestire i problemi noti di upload premesso che proprio se si vuol fare la camicia alla zanzara si notano problemi in upload..consiglio GLinet Flint2 se non si ha bisogno della fonia.
giuse56 gianry il WiFi però non è granché. Quindi migliore da una parte e peggiora dall'altra. Secondo me se va di asus, vince a colpo sicuro
Lusyo gianry In realtà io attualmente con LAN da 2,5 arrivo a 200/250 Mbps con LAN da 1Gbps invece arrivo ad oltre 700Mbps giuse56 l'asus intendi il GT-AX6000?
nothepin0 gianry Sto provando io stesso a risolvere questa problematica con l'upload in questi giorni, il Flint 2 non risolve nulla
gianry giuse56 il WiFi però non è granché Non mi risulta. In 2.4Ghz i drivers non permettono troughtput elevati ma il segnale è stabile e la potenza di emissione è alta e quindi si ottiene un'ottima copertura per apparati IoT e similari
gianry Lusyo In realtà io attualmente con LAN da 2,5 arrivo a 200/250 Mbps con LAN da 1Gbps invece arrivo ad oltre 700Mbps ho provato il flint 2 in lan 2.5gigabit , in wifi 5 ghz ed in 2.4 ghz. Nessun particolare problema usando firmware ufficiale.
LucaPerazzolo se vuoi un'alternativa meno costosa puoi valutare anche un zyxel ex5601 da ebay che con 90 euro circa lo pigli
nothepin0 Lusyo No, ed infatti mi domando se sia effettivamente colpa del router o di qualcos'altro, dato che anche a me era stato consigliato specificamente il Flint 2 per risolvere (puoi vedere il thread che ho aperto proprio su questo). Se non verrà più fuori nulla, credo proprio che il flint tornerà ad amazon nel giro di qualche giorno